Agenzia delle Entrate, un camper per l’assistenza fiscale

05/04/2011 di
agenzia-entrate-latina-camper

Riaccende oggi i motori il camper dell’Agenzia delle Entrate, che scende sulle strade per aiutare i contribuenti alle prese con la dichiarazione dei redditi. È il quarto anno che il Fisco torna “on the road” – ricorda in una nota l’Agenzia – per portare informazioni e assistenza fiscale nei Comuni privi degli uffici delle Entrate. Il tour dell’Agenzia parte oggi da Terracina, in provincia di Latina, e farà tappa in 16 località, attraversando 11 regioni, da Nord a Sud (isole comprese).

«L’iniziativa, si svolgerà nei mesi di aprile, maggio e giugno, in piena campagna di dichiarazione dei redditi, con l’obiettivo di offrire una guida per orientarsi nell’ampio ventaglio di agevolazioni fiscali: dai mutui sulla prima casa alle spese sanitarie, passando per l’iscrizione all’università, gli affitti», spiega l’Agenzia.

«Il camper rappresenta un vero e proprio ufficio mobile, dove i funzionari dell’amministrazione – riferisce il comunicato – offrono i servizi quotidianamente erogati dagli uffici allo sportello». Presso il camper, inoltre, saranno distribuiti i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni dell’Agenzia.