Polverini: “Il Lazio ospiterà i profughi africani”

29/03/2011 di
polverini-renata

«Il Lazio, attraverso i prefetti, ha già contattato le strutture religiose, che hanno un notevole disponibilità di posti letto e spazi nei quali potrebbero essere ospitati i profughi provenienti dal Nord Africa». Lo ha detto oggi a Viterbo la presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

«Domani – ha aggiunto – è stata convocata una nuova riunione tra governo e regioni, durante il quale sarà illustrato il piano predisposto dal ministero degli Interni. Come ho detto nei giorni scorsi, il Lazio farà la sua parte, purchè la facciano tutte le regioni. Ma deve essere chiarito in modo inequivocabile – ha sottolineato Polverini – che si tratterà di un’ospitalità a tempo». Alla domanda se la sede della Protezione Civile di Castelnuovo di Porto e l’ex base area di Tarquinia siano incluse tra i siti in cui inviare i rifugiati, la governatrice ha risposto: «Tarquinia non c’è. Castelnuovo rientra tra i siti che stiamo valutando. Ma non c’è ancora alcunchè di deciso».

Polverini ha poi lanciato un appello ai tutti i sindaci del Lazio «affinché diano ancora una volta dimostrazione dello spirito di accoglienza e solidarietà del territorio, rendendosi disponibili ad accogliere gruppi di rifugiati». Infine, rispondendo a una domanda su quanti potrebbero essere i rifugiati inviati nel Lazio e come potrebbero essere ripartiti tra le varie province, Polverini ha risposto: «Tutto dipende dal fatto se Roma verrà inclusa tra le località in cui saranno ospitati gli immigrati. La Capitale, da sola, rappresenta gran parte della popolazione laziale, quindi potrebbe fare la differenza rispetto al numero di rifugiati assegnati al Lazio».

  1. Per la governatrice del lazio noi della provincia abbiamo già dato tanto…nucleare, discarica, rom, per sollevare i problemi di roma, basta regali grazie

  2. Cara Polverina Ridolina, manda un pò di profughi africani ai tuoi amici della Lega, su al Nord!!!

  3. qui nel lazio so 150 anni che ospitiamo immigrati!!!..ma quando finirà sta storia??

  4. Cara “Polverina”, visto che c’hai tante case, perché non li ospiti TUTTI a casa tua???