Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sgomberata la baraccopoli in via dei Fenici

Cento uomini impegnati in un blitz per sgomberare la baraccopoli in via dei Fenici. Impegnato il personale della Polizia di Stato, coadiuvato da carabinieri e Guardia di Finanza.

All’interno c’erano soprattutto cittadini di origine rumena e bulgara per un totale circa 50 persone (uomini e donne), che, immediatamente dopo, sono state accompagnate presso gli Uffici della Questura . Al termine delle operazioni di sgombero l’immobile è stato subito consegnato al legittimo proprietario, ovvero alla società “Rella Costruzioni s.r.l.” di Latina che ha immediatamente iniziato i necessari lavori di bonifica e messa in sicurezza del sito, al fine di evitare successivi insediamenti.

I Servizi sociali del Comune di Latina e la Croce Rossa Italiana hanno fornito la necessaria assistenza sotto il profilo socio umanitario oltreché sanitario. La società proprietaria si è resa disponibile alla temporanea sistemazione dei cittadini stranieri rintracciati. Sono in corso, da parte della polizia scientifica, tutti gli accertamenti necessari a completare l’identificazione degli stessi, anche al fine di verificare la sussistenza di provvedimenti giudiziari o amministrativi a loro carico. L’Ufficio Immigrazione sta verificando la posizione dei singoli stranieri.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.