Candidato del Pdl, ballottaggio Cirilli-Di Giorgi. Decide Berlusconi

17/03/2011 di
fabrizio_cirilli

Conto alla rovescia per la scelta del candidato a sindaco di Latina per il centrodestra. Dopo decine di riunioni finite con un nulla di fatto, la questione è finita in mano ai vertici regionali del Pdl. Ma anche in questo caso non si è arrivati a un accordo. E così la decisione spetterà ai vertici nazionali. Il verdetto dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì, la scelta sembra ormai ridotta al ballottaggio tra Fabrizio Cirilli e Giovanni Di Giorgi.

Cirilli ha inviato una nota con alcune riflessioni sulla complessa situazione che si è creata: “Nell’ambito – scrive – del lungo ed a volte duro confronto sviluppatosi in questi mesi per la costruzione di una proposta politico amministrativa valida per il futuro della nostra città, riteniamo, alla vigilia di quello che il vertice assoluto del PDL deciderà di avallare o meno, di dare atto che quanto accaduto in questi mesi al di là delle polemiche ha rappresentato la volontà da parte del più grande partito cittadino di voler mettere in campo una proposta nuova ed adeguata alle esigenze di governo della città. Proposta anche aperta a prendere in considerazione una candidatura non interna alla PDL. Alla luce di tutto ciò ed in un momento in cui la politica è spesso volta ad esasperare strategie di affermazione personale, riteniamo che questo confronto meriti grande rispetto ed attenzione anche come concreto esempio di rinnovamento”.

Mentre quella di Cirilli sarebbe una candidatura esterna al partito, quella di Di Giorgi, consigliere regionale, sarebbe una candidatura interna, di certo più condivisa dalle diverse anime del Pdl. Lo stesso Di Giorgi sostiene l’investitura di Cirilli ma la decisione arriverà dai vertici nazionali, probabilmente da Berlusconi in persona che ha convocato Di Giorgi a palazzo Grazioli.

 

  1. ….Di Giorgi si sacrificherà per il partito e perderà posto in regione e poltrona da sindaco ( Moscardelli ha ormai troppo vantaggio ) in compenso “forse” avrà una candidatura al parlamento nelle prossime elezioni politiche …risultato rischia di essere la vittima sacrificale e farsi bruciare da tutto. Amen

  2. giovanni ti stimo e so che è una decisione critica che sicuramente non sarà dipesa da te perche sappiamo tutti che non vuoi candidarti , non vorrei essere nei tuoi panni, ti stiamo vicino .

  3. Giovanni non ti scordar di fabrizio……… è lui che vogliamo come sindaco .

  4. certo che è strana la politica! cè chi fa le primarie e chi cerca l’imprimatur

  5. Tutti e due voltafaccia, venduti, chiacchieroni , mangia stipendi… a lavorare sulla pontina che è il vostro posto (fate voi che tipo di battimento vi è più consono) Zaccheo Fazzone e Co. vi farebbero degna compagnia.

  6. Ma che cosa state dicendo.
    Questi poveretti si stanno sacrificando per darci domani un aiuto a noi cittadini.
    Stanno facendo molte nottate per poter pensare a risolvere i nostri problemi.
    Stanno spendendo i propri risparmi per poter viaggiare Latina-Roma-Latina-Arcore,per cenare, per dormire,per i tranquillizzanti.
    Ogni notte sognano i cittadini tutti, in special modo i poveri e gli umili.
    Cittadini unitevi, diamo a loro una grossa mano,
    pardon mi sono sbagliato………un grosso calcio in …!!!!!

  7. certo che stiamo proprio con le pezze al c…!!!
    costretti a votare Moscardelli per non essere governati da Fazzone…..
    che finaccia che abbiamo fatto……

  8. Annamobene annamo.
    CIttadini affidiamoci a “Cetto la qualunque” è sicuramente meglio!

  9. sono due persone validissime… due danno l’anima per questa città… moscardelli contro uno di questi due non ha nessuna speranza!!! può avere tutto il vantaggio che vuole… ma due persone di questo calibro sono il segno di rilancio per la nostra città…. io tifo per giovanni Di giorgi…. :) e magari Cirilli vice sindaco :) una coppia che rilancerà la città…. due persone oneste e che amano il territorio!!! forza ragazzi…. :)

  10. Cari amici, mi sono scervellato per anni a capire, come mai il ns. Premier pur non facendo nulla aveva questa audience? Lo stesso quesito me lo sono posto per Zaccheo, ovviamente non trovavo risposte accettabili. Certo che non trovavo risposte! perche’ sbagliavo il soggetto. Il problema non e’ Berlusconi, Zaccheo, Fazzone, La Gelminini ecc. ecc. il problema e’ costituito dai Dementi Acefali che gli danno i voti.Loro che colpa hanno se sono l’espressione di questi personaggi Schekspiriani ( Essere o non essere…..Tifosi.SUDDITI O Liberi CITTADINI), questo E IL PROBLEMA!

  11. Poivera Latina!!!! se uscirà questo grazie alle sue doti di tessitore lascio solo immaginare le conseguenze…
    Cirilli e di Giorgi sono stati tutte e due ai servizi sociali, a me nn ispirano nessuna fiducia!!!!!!!

  12. siamo alla frutta con cirilli e di giorgi : peggio non credo ci possa essere

  13. ahuhauahuahuahu fate ridere come la sinistra qui a latina…. mai costruttiva o prepositiva….!!! ma vi capisco… con Di giorgi candidato… le elezioni moscardelli se le sogna di vincerle…!!!

  14. @Latina
    valido Di Giorgi?? era insieme a Zaccheo in questi anni o mi sbaglio? e cosa ha fatto questa giunta di utile per la citta? fai la lista, sarò felice di leggerla

  15. vuoi la lista subito pasta latte zucchero caffè olio parmiggiano salame acqua vino biscotti carne pane frutta verdura basta