Pallanuoto, nessuna aggressione in acqua: deferito il presidente Damiani

16/03/2011 di
pallanuoto-latina-65362td

La Procura federale della Federnuoto ha archiviato il procedimento relativo alla presunta aggressione durante una partita del campionato Under 13 di un atleta dell’Asd Latina. A conclusione dell’attività istruttoria, la Procura federale ha archiviato il procedimento poiché «l’esame del materiale probatorio acquisito consente di ritenere privo di fondamento l’assunto prospettato dal Latina Pallanuoto».

Nella nota della Procura federale viene sottolineato che «le dichiarazioni dei testi e la visione e l’analisi del filmato hanno univocamente chiarito che non sussiste alcun episodio di aggressione (consistente nell’aver stretto le mani al collo dell’avversario tenendolo sott’acqua fino a fargli perdere conoscenza) da parte del numero 10 del Civitavecchia in danno di D.G. né durante le fasi finali della partita
né dopo terminata la stessa».

La Procura federale ha invece deferito alla commissione disciplinare il presidente della Asd Latina Pallanuoto, Francesco Damiani, per violazione dell’art. 6 dello Statuto federale, degli artt. 5 e 22 del Regolamento Organico e degli artt. 11 e 14 del Regolamento di Giustizia giusti i motivi di cui in premessa.

Tutto è nato da un comunicato stampa della Latina Pallanuoto che denunciava l’episodio che secondo le autorità non è mai avvenuto.