Carnevale con i carri in piazza, martedì si replica

06/03/2011 di
carnevale-latina-673455776

Il centro di Latina è stato invaso da migliaia di persone per festeggiare il Carnevale. Il tempo nuvoloso ma senza pioggia ha risparmiato la manifestazione che si ripeterà martedì. Infelice la scelta di adibire mezza piazza del Popolo al mercatino della memoria che ha intralciato la circolazione delle persone arrivate per guardare i carri. Quest’anno una delle rappresentazioni ha voluto celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia. Successo anche per la manifestazione di Aprilia.

FOTOGALLERY:

Sul palco allestito in piazza del Popolo, lo spettacolo comico-musicale-coreutico è stato curato dallo staff di Non solo Danza & Freevent Entertainment di Via Pantanaccio, i cui direttori artistici Roberta Di Giovanni (Ballerina per 10 anni in trasmissioni tv) e Simone Finotti (tanti anni di teatro, ultimamente con Enrico Montesano) hanno regalato al pubblico un viaggio fantastico nel mondo di Topolino, Minni e Pippo, Hello Kitty, Il Mondo di Patty e Michael Jackson. Per la musica l’esibizione pop-punk di Chiazzetta. Hanno presentato Roberta Colazingari e Mauro Bruno, coadiuvati dai loro piccoli presentatori alter ego Lucrezia Liverani e Giulio Malandruccolo. L’organizzazione del palco è curata da Cristina di Marco.

Ricordiamo la lotteria del Carnevale di Latina (un biglietto solo due euro). In palio ben 13 premi. Al più fortunato andrà una Smart modello Pulse, messa in palio dal Mixauto Service di Borgo Piave. L’estrazione avverrà domenica 13 marzo alle ore 12.00. “Ringrazio – dice Tino di Marco presidente dell’Associazione del Carnevale di Latina nata nel 1977 – la Provincia di Latina che ci ha aiutato tantissimo e l’avvocato Cesare Bruni, perché essendo la prima domenica del mese ci ha consentito di sfilare anche con il Mercatino della Memoria in piazza del Popolo”. La terza e ultima sfilata si ripeterà martedì 8 marzo sempre alle ore 15.00.

  1. a sabaudia va tutto male per colpa del sindaco, e vice sindaco ,pensano solo a fare i cavoli loro……………….