Latina Calcio a Melfi con il lutto al braccio per Egidio Gino Palumbo

05/03/2011 di

Domenica, a Melfi, il Latina giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa di Egidio Gino Palumbo, storico presidente del club del capoluogo per quattro anni, dalla stagione 1985-’86 alla stagione 1988-’89. Tutti i tifosi nerazzurri che vorranno seguire la squadra nella trasferta in Basilicata potranno acquistare i biglietti direttamente al botteghino dello stadio Valerio al prezzo di undici euro, per gentile concessione della Questura di Melfi.

Alla lista degli assenti si aggiunge Italo Mattioli: all’attaccante, che venerdì pomeriggio si è sottoposto ad ecografia, è stato riscontrato uno stiramento di circa un centimetro. Sabato mattina la squadra sarà al Francioni per la rifinitura, poi alle 13 la partenza per Melfi.

I gialloverdi allenati dalla coppia tecnica Ciullo-De Gennaro ormai non hanno più nulla da chiedere alla loro stagione, ma nelle precedenti gare hanno dimostrato comunque di voler onorare il campionato mettendo in difficoltà prima il Trapani e poi il Milazzo. I gialloverdi saranno in formazione tipo a parte lo squalificato Scalzone.

Stefano Sanderra, che guarderà la gara dalla tribuna causa squalifica (in panchina a dirigere la squadra ci sarà il vice Luca Sanderra) non potrà contare sugli squalificati Mariniello e Berardi, e sull’infortunato Mattioli. Per il resto tutti a disposizione del tecnico. “Chi andrà in campo sono sicuro che non farà rimpiangere gli assenti – ha detto al termine della rifinitura di questa mattina l’allenatore del Latina Stefano Sanderra – Per noi si tratta di una partita difficile perché arriva in un momento sicuramente non positivo dal punto di vista dei risultati. Abbiamo bisogno di una vittoria per recuperare la convinzione giusta”.

Il tecnico del Latina ha convocato venti giocatori: della lista non fanno parte gli squalificati Mariniello e Berardi, l’infortunato Mattioli e Di Emma, che oggi pomeriggio scenderà in campo con la Berretti nella gara di Gubbio. Questi i convocati: Martinuzzi, Gaudino, Cafiero, Toscano, Farina, Gasperini, Koné, Rolandone, Tortolano, Polani, Ricciardi, Zarineh, Mancosu, Martinez, Ruiz, Merito, Erba, Tirelli, Cinelli, Giannusa.