Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Lavoratori ex Tetra Pak, raggiunto l’accordo

«È stato raggiunto oggi l’accordo per i 24 lavoratori della ex Tetra-Pack, ancora in mobilità ordinaria, tra la BSP Pharmaceuticals di Latina e le parti sociali. Si tratta di un’intesa che farà scuola, perché per la prima volta un tavolo vertenziale viene risolto grazie ad un utilizzo virtuoso e innovativo delle politiche attive e non attraverso i sussidi e l’erogazione di ammortizzatori sociali».

Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza, al termine dell’incontro svoltosi oggi in Regione. «Come Assessorato al Lavoro e Formazione – ha spiegato Zezza – abbiamo messo a disposizione dell’azienda e dei lavoratori l’avviso Welfare to Work, pubblicato lo scorso 7 febbraio, che stanzia 6 milioni e mezzo di euro per l’assunzione di inoccupati,
disoccupati e, appunto, lavoratori percettori di ammortizzatori sociali. A fronte di questa opportunità, grazie alla quale l’assunzione dei lavoratori potrà essere accompagnata da incentivi e sgravi fiscali, l’impresa ha assunto l’impegno di stabilizzare entro l’anno tutti i 24 dipendenti non ancora inseriti in azienda». «Un risultato importante – ha concluso l’assessore Zezza – che segna un nuovo percorso di gestione delle crisi aziendali, mettendo a sistema gli avvisi regionali per incentivare l’occupazione e le politiche di sostegno al reddito».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.