Bambina picchiata, indagato il padre. Il compagno della madre va in Tv

28/01/2011 di
Settimo Pizzimenti a destra

Settimo, dopo varie versioni, si era difeso dicendo che mentre stavano giocando la bambina ha sbattuto la testa allo stipite di una porta, senza però piangere, e dopo qualche ora si è sentita male con le convulsioni. Ma la circostanza raccontata non avrebbe convinto la Procura soprattutto perchè il trauma – anche se gli accertamenti sulle ferite della bimba ancora non sono stati ultimati dal medico legale Giovanni Arcudi incarico dal magistrato – non sembra essere compatibile con la ricostruzione fornita. E nei prossimi giorni è intenzione della Procura di riascoltare Settimo. Prima di venerdì la bambina aveva trascorso alcuni giorni con il padre naturale e al suo ritorno a casa sia Settimo, sia la mamma della bimba, Manuela, avevano notato quei lividi.

Secondo Settimo, venerdì scorso Manuela ha portato la figlia, che aveva un pò di febbre, dalla pediatra che accortasi dei lividi voleva presentare una denuncia, ma Manuela le ha chiesto di soprassedere. Scelta che la stessa donna ha definito «un errore». Manuela ha sempre difeso il convivente dicendo che mai avrebbe potuto trattare male la piccola, mentre invece ha accusato più volte il padre della bimba. La donna, bracciante agricola, è costretta a lasciare la figlia ad altri proprio perchè deve lavorare e non ha parenti che la possano aiutare. La donna è madre di altri due figli che vivono con il suo primo marito.

Settimo Pizzimenti difeso da Amlto Coronella, domenica andrà in tv per raccontare la vicenda a “Domenica Cinque” su Canale 5.

Ascolta l’intervista a Settimo Pizzimenti

  1. bella questa abitudine di andare in TV, da indagati poi……. ma per piacere…. ci meritiamo il bunga bunga dopo tutto !!

  2. Quale futuro può avere questa bambina in una famiglia cosi sciagurata?
    Questi genitori vanno sicuramenti obbligati a seguire un percorso di rieducazione considerando oltretutto che hanno anche altri due figli…
    Secondo me sarebbe bene ascoltare anche loro…

  3. perchè chi ha la fortuna di avere i figli li maltratta o peggio ancora li uccide.
    perchè queste creature non vengono tolte a questi pezzi di m…… ( non li chiamo animali perchè gli animali queste cose non le fanno) e non vengono affidati a chi come me non riesce ad avere figli e che morirebbe dalla voglia di stringerne uno tra le braccia?