Nasce il movimento “Le Talpe”: “Latina è nel baratro, ripartiamo”

12/01/2011 di
le-talpe-latina

Nasce oggi il movimento di opinione giovanile “Le Talpe”. Nasce per volontà di un gruppo di giovani studenti, professionisti e disoccupati, che mai come in questo momento storico ritengono civicamente doveroso essere partecipi nella definizione del futuro di Latina.

Siamo di fronte ad uno scenario così degradato e impietoso nei confronti delle nuove generazioni,  da rendere una rivalsa generazionale dei tanti giovani di questa città ad essere un dovere civile e morale.  Senza avere la presunzione di ergerci a giudici morali o fustigatori di tutti,  abbiamo come obiettivo principale quello di comprendere i motivi che hanno portato Latina sull’orlo dell’attuale baratro su cui si trova e soprattutto capire chi e cosa c’è realmente dietro a quanti, tra partiti politici e liste civiche, in questi giorni si stanno proponendo ai cittadini per cambiare l’attuale situazione. Noi e le generazioni che verranno e che vorranno continuare a vivere in questa città, dipenderemo  dalle scelte di chi, dalle urne, sarà designato ad amministrarla. E i giovani di Latina, non possono più permettersi di approcciare con superficialità la vigilia di questi appuntamenti, condizionati in negativo anche dalla loro scarsa partecipazione al dibattito politico.

A dispetto del malessere che percepiamo e delle problematiche che viviamo, di fatto, nella stragrande maggioranza dei casi, non ne conosciamo le vere motivazioni. Siamo ciechi di fronte ai motivi che hanno portato alla situazione attuale, e proprio per questo abbiamo scelto  una Talpa per simboleggiare la nostra condizione di giovani  latinensi, ma allo stesso tempo per simboleggiare anche la nostra grande voglia di scavare a fondo per capire dove si è sbagliato e quindi dare un contributo affinché gli errori del passato non si ripetano.

Come daremo il nostro contributo? Attraverso una sola parola: PARTECIPAZIONE. E per partecipazione intendiamo una minuziosa ricostruzione di quanto accaduto, ma soprattutto attraverso opinioni, considerazioni e proposte. L’obiettivo ambizioso che ci proponiamo è quello di voler essere la voce dei tanti giovani della nostra città e di arrivare a capire con largo anticipo chi veramente tra coloro che l’amministreranno avrà la capacità di renderla a misura delle nuove generazione che la dovranno vivere.  Siamo stanchi di vivere nella cecità come Talpe…ma come Talpe scaveremo affinché la verità venga alla luce.

I portavoce del Movimento: Valerio Dussich, Davide Giselico, Alessia Gasbarroni, Andrea Zanchetta.

  1. ….le talpe sono cieche…… però hanno un fiuto molto sviluppato speriamo bene!

    Comunque auguri !!!!

  2. Speriamo che comunque non ci siano indirizzamenti o zampini politici dietro le talpe.
    In bocca al lupo ragazzi!
    Sperando che Latina possa essere di nuovo una bella città.

  3. posso dare un consiglio al neo gruppo le Talpe?
    Fate attenzione ai talponi della politica che si nasconderanno tra voi, oppure ai volponi esterni perchè appena avrete raggiunto un certo consenso popolare faranno di tutto per sfilare dal vostro gruppo elementi di spicco, attirandoli con lusinghe ed allettandoli con incarichi remunerativi da qualche altra parte… a Latina non sarebbe la prima volta che sul nascere di una nuova realtà politica (la nobile politica) la stessa svanisca nel nulla a causa di “defezioni” forzate…..

    AUGURI !!!!

  4. Auguri giovani talpe…
    Scavate, scavate che lavoro ce n’è da fare…ma attente, come hanno già scritto chi mi precede, a non incanalarvi nella galleria sbagliata seguendo qualche volpone camuffato da talpa,,
    comunque riprendendo e rivedendo un detto in voga gualche annetto fà:
    MEGLIO UN GIORNO DA TALPE CHE 100 DA PECORE!
    auguri.

  5. Auguri giovani talpe…
    fate attenzione ai “profeti venuti da lontano” e ai loro progetti politici!!

  6. l’unica cosa che dispiace è che leggendo i nomi dei portavoce si trovino persone che con la politica di latina sono ammanicate da anni e chi frequenta certi ambienti lo sa……..w il cambiamento eh

  7. certo caro foffo anche se non ti conosco mica serve il cannocchiale, sono sicuramente cechi come le talpe ma la loro guida dietro la sa lunga.
    I nomi sono noti ballerini, e qualcuno si avvistava anche con un noto fascista in giro per Latina ora mai redento nella corte Di Giorgi!!!

  8. ANCORA LORO, BASTA…….. si riciclano e sono sempre gli stessi portaborse!

  9. PIENAMENTE D’ACCORDO I NOMI SONO SEMPRE GLI STESSI ORA SI SONO ALLEATI DESTRA E SINISTRA SOTTO LA CUPOLA DEL DEMOCRISTIANO CIRILLI……. MA QUALE ALTRA FACCIA DELLA POLITICA, RADIO COMANDATI A DISTANZA!!!