Rumori in strada dopo la serata al pub, scoppia la rissa

07/01/2011 di
polizia_controllo_paletta_strada1

Escono da un pub e si mettono a urlare in strada, suonando anche il clacson dell’auto. I residenti, dopo aver inutilmente chiesto di abbassare la voce,  scendono in strada e scatta la rissa.

Picchiati due ragazzi di 17 e 18 anni che erano usciti dal locale, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, e hanno iniziato per gioco ad alzare il tono della voce in strada.

Era da poco passata la mezzanotte e i ragazzi sono stati raggiunti, poco dopo, all’altezza di corso Matteotti, dalle stesse persone che avevano provato a farli tacere. I due gruppi si sono affrontati nel bel mezzo della strada. Un ragazzo di 17 anni è finito al pronto soccorso. Indaga la polizia.

  1. ERA PREVEDIBILE VISTO CHI GIRA DA QUELLE PARTI ANCHE IN “Prima serata” …. I pub sono solo da coadiuvante ….

  2. ben detto! le persone che frequentano i pub sono degli scarti della società, con quoziente intellettiv o azzerato e dediti solo allo sballo e alle ubriacature per cancellare i loro fallimenti continui

  3. troppo poco per questa gente ci vuole ben altro i pub,non e in italia che si può mandare avanti questa gloriosa tradizione anglossassone noi abbiamo i bar e le osterie e ci dobbiamo tenere quelle lasciate agli inglesi ed irlandesi i pub ognuno ha quello che si merita

  4. non è bello alzare le mani con i deficenti, ma quando ci vuole……

  5. trovo davvero assurdi i vostri commenti… premetto che non sono un frequentatore dei pub… capisco che si è arrivati a uno stato di sopportazione ormai disperato… capisco gli abitanti della zona costretti a subire gli schiamazzi fino a tarda notte…!!! la soluzione è dare delle regole certe e più controlli…. attraverso dei mezzi deterrenti per i locali di sanzioni salate e revoca della licenza dell’attività commerciale…!! ma fino a quando non avremo regole e controlli questi episodi saranno sempre dietro l’angolo!! Il Comune e la Questura facciano un protocollo di intesa per cercare di arginare la situazione!!

  6. si … bravi chiudiamo anche i pub a Latina!!!!
    così rimangono solo i rumeni e gli impiegati statali!!!
    Sicuramente quei ragazzi non si sono comportati civilmente, ma tanto da essere picchiati? … io consiglio a quelli che erano a casa di uscire un pò di più, divertirsi e magari, se ce la fanno, fare un pò più di sesso quel tanto che basta per stare più rilassati.

  7. torno sulla mia di prima…è giusto che tutti i pub chiudano : non portano nessuna ricchezza alla città, solo sporc izia e ubriaconi

  8. Quì non si tratta di decidere di chiudere o no i pub. Qui si tratta di una questione di rispetto verso il prossimo. Tu puoi andare anche al pub ed uscire ubriaco, sono ca.zi tuoi. Non me ne può fregar di meno. Ma non puoi uscire dal pub in preda all’alcool ed iniziare anche a rompere i specchietti retrovisori delle auto (Le cronache di altri quotidiani, riportono questi episodi). Se ti hanno picchiato, hanno fatto bene. Punto.

  9. non è giusto chiudere i pub!! chiunque lo dica non fa nessun discorso costruttivo…!!! come dicevo prima servono delle regole e dei controlli!!! bisogna rispettare chi vuole passare una bella serata con gli amici al pub e chi invece vive in quelle zone e ha tutto il diritto di vivere tranquillo!!

  10. eh come scatta qualcosa sempre immigrati.ma lanima deli cagniacci tua

  11. Latina, come sempre, è in grado di mostrare solo l’incapacità del vivere comune. Il quartiere denominato “via dei pub” è diventato invivibile per i residenti costretti a subire l’inciviltà e l’irresponsabilità di gestori e di alcuni frequentatori. Naturalmente gli organi preposti, come il Comune di Latina, non interviengono, eppure le irregolarità sono infinite. Ovviamente perchè “amici degli amici”. Nessun politco pare “capire” che la situazione va risolta (anche perchè ci sono molti residenti agguerriti = voti). Il pensiero dei più e che si può fare di tutto in barba alla gente, senza comprendere che chi ha da perdere la propria serenità domestica ha tutto da perdere e non lascierà di certo che le prepotenze vivano in eterno. Presto o tardi il braccio si alzerà condotto da una rabbia cieca! Un residente.

  12. Per Giulio. Se mi dici dove vivi, con molta civiltà, verrò a replicare il modello della “via dei pub” sotto causa tua, così mostrerai la tua bella filosofia di vita con cognizione di causa, senza parlare a sproposito con una capacità limitata di analisi.

  13. CARI LETTORI E COMMENTATORI,
    AL DI LA’ DELLE OPINIONI SULL’UTILITA’ O MENO DEI PUB, SULLE REGOLE, E SUL PROBLEMA DELLA COSIDETTA ZONA DEI PUB, VOGLIO SOLO SEGNALARVI CHE IO SO BENE COME SN ANDATI I FATTI. L’ARTICOLO E’ FALSO, PRIVO DI RISCONTRI DEI FATTI DA PARTE DEL GIORNALISTA, IL QUALE L’HA SCRITTO SOLO PER RENDERE UN FAVORE ALLA POLIZIA, LA QUALE VOLONTARIAMENTE NON E’ INTERVENUTA NOSTANTE RIPETUTE CHIAMATE SIA ALLA POLIZIA CHE AI CARABINIERI!!
    E MENTRE VENIVANO DANNEGGIATE AUTO IN SOSTA SULLA STRADA, LA POLIZIA GIRAVA SERENAMENTE IN PIAZZA, INFISCHIANDOSENE DEL LORO DOVERE PRINCIPALE, FAR RISPETTARE LA LEGGE E PUNIRE I DELINQUENTI!!!!
    L’ARTICOLO E’ FALSO, I RAGAZZI SONO STATI PICCHIATI PERCHE’ HANNO PROVOCATO DANNI CHE NESSUNO PAGHERA’, E HANNO AGGREDITO I DANNEGGIATI!!!!!
    SE LA POLIZIA FOSSE INTERVENUTA TUTTO SAREBBE STATO PIU’ CHIARO, MA NESSUNO SI E’ PREOCCUPATO DI VENIRE A PUNIRE UN ATTO DI VANDALISMO GRATUITO DA PARTE DI 2 SCARTI DELLA SOCIETA’!!!