Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sonnino, Poste Italiane regala libretti di risparmio ai bambini

Dopo il grande successo della passata edizione per i nati nel 2008 nell’ambito delle iniziative legate alla 86^ Giornata Mondiale del Risparmio, Poste Italiane continua a promuovere il progetto “Educazione al Risparmio”, con la finalità di richiamare l’attenzione su questo tema e di sensibilizzare i genitori a far prendere coscienza ai propri figli su un aspetto così significativo della vita quotidiana.

Nell’ambito di questo progetto, Gino Cesare Gasbarrone Sindaco del Comune di Sonnino e Antonio Fiaschetti direttore della Filiale di Latina di Poste Italiane hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa finalizzato ad una singolare iniziativa in tema di politiche per l’infanzia e per la famiglia.

Il Sindaco di Sonnino ha invitato i piccoli residenti, e i rispettivi genitori, e in base all’accordo sottoscritto con Poste, l’Amministrazione Comunale ha organizzato presso l’Auditorium San Marco del Comune di Sonnino, un incontro con i genitori dei 71 bambini di Sonnino nati durante il 2009, per consegnare loro altrettanti Libretti di Risparmio “Io Cresco” dedicati ai minori di 12 anni.
Il Sindaco di Sonnino ha inoltre provveduto a versare sul Libretto di ogni bambino una somma simbolica di 50 Euro. Dà così il benvenuto ai nuovi nati.

Inoltre, attraverso la Sociosanitaria sonninese del Presidente Musilli Pio, partecipata interamente dal Comune stesso, sarà consegnato un ulteriore Buono di 50 €. da spendere presso la Farmacia comunale dello Scalo sonnino.
Le tipologie dei libretti di risparmio dedicati ai minori sono tre: “Io Cresco”, per bambini da zero a 12 anni, “Io Conosco”, per i ragazzi dai 12 ai 14 anni, “Io Capisco”, dai 14 ai 18 anni.

Questi speciali Libretti offrono un rendimento più elevato dei comuni libretti di risparmio postale.
Nel libretto postale “Io Cresco” i prelievi possono essere effettuati esclusivamente dai genitori, mentre i versamenti anche da terzi, nonni, zii, che potranno incrementare i depositi dei piccoli risparmiatori: è sufficiente presentare il Libretto di Risparmio Postale del minore, in un qualsiasi Ufficio Postale.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.