Omicidio Franchini, la famiglia di Morlando: “Perito collaboratore del pm”

06/01/2011 di
giovanni_morlando

I genitori di Giovanni Morlando, il ragazzo arrestato con l’accusa di aver ucciso Igor Franchini, scrivono una lettera aperta per segnalare una presunta “anomalia”.

“Navigando su internet – scrive la famiglia in un lettera alla stampa –  abbiamo appreso con stupore, o meglio con incredulità, che il Dott. Costantino Ciallella, nominato dalla Corte di Assise di Latina quale super perito per l’analisi della ferita riportata da nostro figlio Giovanni a seguito della caduta dal motociclo la sera del 24 Gennaio 2009 era di tutta evidenza un collaboratore professionale della Dott.ssa Raffaella Falcione, Sostituto Procuratore della Repubblica di Latina e titolare del procedimento penale che vede nostro figlio imputato.

Certamente la Corte di Assise di Latina ed il Suo Presidente avranno avuto le loro ottime ragioni per designare il Dott. Ciallella quale consulente di ufficio; tuttavia riteniamo che la nomina quale perito super partes di un professionista che nel mentre era in corso il procedimento penale a carico di nostro figlio avesse promosso, organizzato e partecipato in data 2 Luglio 2009 con il citato Pubblico Ministero ad un convegno in quel di Fondi, Hotel Villa dei Principi, sia oggettivamente alquanto inopportuna, anche e soprattutto alla luce del fatto che tale circostanza è stata completamente sottaciuta nel corso del processo dalle indicate parti, che quantomeno avrebbero dovuto informarne la Corte, se non altro da un punto di vista deontologico”.

Il processo riprenderà domani nell’aula della Corte d’Assise.