Pontinia, stalker pedinava la ex convivente e la figlia

06/01/2011 di
polizia-latina-generica-635432298

Divieto di avvicinamento per un uomo di 48 anni, di Pontinia, che da diversi mesi perseguitava l’ex convivente e la figlia con pedinamenti, minacce, danneggiamenti.

L’ordinanza applicativa della misura cautelare – spiega la Questura – è stata richiesta dagli agenti dell’Ufficio Denunce, a seguito delle reiterate denunce e richiesta di interventi da parte delle due vittime che tutti i giorni si vedevano costrette a guardarsi intorno perchè puntualmente si accorgevano di essere seguite dal molestatore.

L’uomo perseguitava le due con centinaia di sms con gravi minacce di morte e pesanti ingiurie oppure innumerevoli squilli anonimi sul telefonino. Tutto è iniziato l’estate scorsa, quando la donna, 46 anni, ha deciso di lasciare il convivente per incompatibilità  di carattere: l’uomo non riesce ad accettare la fine del rapporto e comincia a molestare la donna e sua figlia ritenuta co-responsabile della  fine  della relazione  con la sua ex.

Al quarantottenne è stata applicata la misura interdittiva dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento in  luoghi abitualmente frequentati dalla vittima.