Website Security Test
Banner Bodema – TOP

STRISCE BIANCHE SBIADITE, I VIGILI MULTANO LE AUTO

di MARCO CUSUMANO * 

La buona notizia sarebbe questa: i vigili urbani sono andati davanti al Tribunale per multare le numerosissime auto parcheggiate in zona vietata. Ma ieri, in realtà, è successo qualcosa di molto diverso. I vigili urbani sono andati sì davanti al Tribunale, ma hanno multato le auto parcheggiate nelle strisce bianche.

 
«Sembra incredibile, eppure è successo proprio questo – sbotta uno dei numerosi avvocati multati – Quando sono uscito dal Tribunale ho visto una vigilessa accanto alla mia auto parcheggiata normalmente sulle strisce bianche proprio davanti all’ingresso. Mi sono avvicinato ed ho visto la multa. Così ho chiesto spiegazioni alla vigilessa facendole notare che la mia auto era parcheggiata regolarmente sulle strisce bianche. Lei mi ha risposto candidamente che in realtà le strisce bianche non si vedevano, quindi per lei non esistevano. Di conseguenza, secondo lei, la mia auto per colpa della strisce troppo sbiadite era parcheggiata in divieto! Veramente allucinante». Anche altri frequentatori del Tribunale sono stati “pizzicati” dai vigili per lo stesso motivo: sosta su strisce bianche cancellate.
 
«Io non riesco a capire – commenta un altro legale multato – chi si deve occupare di ripassare le strisce quando si cancellano? Dobbiamo farlo noi automobilisti oppure il Comune? Ma la cosa forse ancora più scandalosa è che gli stessi vigili hanno multato le auto parcheggiate sulle strisce bianche ma non hanno multato quelle parcheggiate in palese divieto a pochi metri di distanza! Neanche quando abbiamo segnalato le vetture in divieto hanno voluto multarle…». Alcuni legali presenteranno un esposto alla polizia municipale segnalando quanto accaduto. Ma qualcuno ha già pensato ad una soluzione rapida e concreta: sistemare in auto un barattolo di vernice bianca… Per ripassare le strisce cancellate. (* Il Messaggero, 07-03-2008) 

Comments

comments

  • alceste

    questi sono i vigili di latina… ricordate la simpatica vigilessa che mult

  • Fernando Bassoli

    ma le strisce con cosa le fanno’ coi gessetti delle scuole elementari?

  • Mario. LT

    … si chiediamo di conoscere come stanno davvero le cose. Mi impegno a formalizzare una pubblica richiesta per capire come sono andate davvero le cose, poi apriremo un dibattito sul da farsi difronte a situazioni cos

  • nello

    I vigili di Latina sono contrari a elevare contravvenzioni quando ci sono tutti i presupposti.E’ accaduta anche che si sono rifiutati di multare per auto parcheggiate nei posti riservati ai disabili senza esporre il contrassegno, perche le righe gialle erano scolorite e poco visibili.Nonostante che in corrispondenza di ogni posto ci fosse un paletto metallico con il relativo cartello col simbolo. Latina

MandarinoAdv Post.