Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Delio Redi si presenta: “Voglio tornare sindaco”

Il segretario regionale del Lazio dell’Alleanza di centro, Paolo Tuffi, ha presentato ieri a Latina la candidatura di Delio Redi a primo cittadino del capoluogo.

Redi, già sindaco tra il 1985 ed il 1992, nonché ex senatore, torna con un programma i cui punti spaziano dal rilancio dell’occupazione al sostegno all’agricoltura ed all’imprenditoria, dalla sanità, puntando anche l’attenzione sui quartieri Q4-Q5. Al tavolo, accanto a Redi, ha la sua capolista: Maria Annunziata Luna, già consigliera regionale nella legislatura a guida Storace.

Comments

comments

  • Anophele

    c’era bisogno di un giovane sindaco a Latina….

  • Massimo ico

    Credo che il senatore percepisca una bella pensione.
    Alla soglia degli 80 anni che senso ha….?

  • e se fosse…..

    Redi piaceva poco ma ha fatto per Latina, la città era molto più vivibile, si aveva la percezione di vivere non dico in un eldorado ma in una città civile.
    Sicuramente una spanna sopra il povero Finestra -almeno in buona fede- e due sopra zac & co.

  • conan

    Semplicemente ai suoi tempi l’economia volava, ora no

  • Anophele

    con tutto il rispetto per Redi ma un uomo arrivato all’apice della sua vita quale futuro può vedere o garantire a Latina ed alle prossime generazioni? E pur vero che il panorama politico latinense non offre candidati all’altezza di ricoprire il ruolo di sindaco, ma per favore basta con personaggi provenienti della prima repubblica!
    Si cerca di oltrepassare il rubicone della politica arruginita obsoleta da rottamare per rinnovare e riformare per vincere partite e campionato della SPERANZA di vivere meglio schierando in campo un goleador di 80 anni? ….perchè fare la fine della nazionale italiana agli ultimi mondiali riproponendo Lippi?

  • COCOON

    FINALMENTE!

    LARGO AI GIOVANI OTTUAGENARI !

    LARGO ALLE GIOVANI PROMESSE DELLA POLITICA E AL RINNOVAMENTO !

    PIU’ BADANTI E OSPIZI PER TUTTI !!!

  • Max Ico

    La politica (quella vera e nn quella dedita a spartire le 3 P: posti, poltrone, potere) puo fare ben poco se il cittadino non è perlomeno dotato di onestà intellettuale, la maggior parte dei cittadini merita i politici che ci hanno governato negli ultimi 20 anni :”sic et simpliciter”

  • giggi

    Alla soglia degli 80 anni che senso ha….?

    Il solito non-senso: mangiare, fare da corpo ad altre teste…

    Povero noi… quando dicevo che con Redi e Corona si stava meglio non intendevo dire che ‘sono il meglio’, zombi tornate a dormire coi vostri burattinai, tanto ditro vi sono i soliti noti…

  • prima repubblica meglio di confusione

    volete paragonare gli assessori di Redi con i burattini di Finestra e Zaccheo ?
    ueh, quando una strada o un lampione erano rotti si provvedeva, si lavorava molto bene nel sociale, ricordo tante strade e marciapiedi costruiti, le fabbriche aprivano e non chiudevano miseramente (cosa fanno oggi costoro ?), il teatro funzionava bene, senza buttare soldi pubblici nelle tasche dei costanzo e barbareschi vari
    Meritiamoci il tiepido moscardelli, il de marchis a orologio, il carturan straripante che molto bene ha rovinato cisterna, il loffredo ponzio pilato e chissà cos’altro

  • Anophele

    volete essere cucinati meglio la graticola o la padella?

  • Sempreverde

    …EVVIVA LA POLITICA DEL GEROVITAL !!!

    ….EVVIVA L’ IMBALSAMAZIONE DELLA POLITICA !!!

    In effetti anche se con appena 80 anni e passa, sarebbe sufficiente un po’ di naftalina o un bagno di formaldeide per mantenere il GIOVANE VECCHIO POLITICO!

    …..Ma a questo punto non si potrebbe RIESUMARE un feretro di qualche
    politico eccellente ( qualora c’e’ ne fossero stati) ?

    Basterebbe chiamare un bravo impagliatore, una spruzzata di antitarme ed un completo nuovo completo di cravatta intonata !

    EVVIVA LA POLITICA DELLE MUMMIE E DEGLI ZOMBIE !!!

  • teresio

    meglio Redi di de marchis e sinistrume vario; molto meglio Redi di guercio , de monaco , nasso, dimatteo e compagnia, che hanno ridicolizzato Latina negli anni
    ricordo che Latina è al 99° posto nella classifica dei capoluoghi di provincia, oltre il 107° non possiamo andare !!

  • partout

    Redi è un rispettabile OTTANTENNE che ha fatto la sua storia, la sua vita, le sue cose. Ha governato (senza entrare nel merito se bene o se male) in tempi un pò più facili con ancora un tessuto economico e sociale non in piena salute ma quasi. Altra cosa sarebbe farlo adesso con 20 – 25 anni in più sul groppone ed una città allo sbando.
    Che ci sia bisogno di una svolta rispetto alle disastrose amministrazioni di questi anni è innegabile….ma che sia vera, energica, vitale e vigorosa.

    Lui, con tutto il rispetto dovuto, lasciamolo riposare sul divano di casa, vi prego.

    PS: a maggior ragione che se Latina è arrivata ad essere una delle città più invivibili d’Italia (vedere le varie classifiche sole24ore, legambiente e C.) una parte di colpa, seppur minore, la hanno anche i vari politici DC che hanno preceduto le disastrose amministrazioni di zaccheo.

  • elisa

    per rimettere in piedi la nostra città serve una persona veramente onesta e con tanta esperienza

    e chi meglio di Redi

  • gianfri

    se il candidato della destra è quel pallone gonfiato di Bianchi “la monnezza” anche un residuato bellico come Redi ha ottime possibilità

  • foffo

    beh , a leggere i commenti di chi è contento della candidatura di redi mi viene da piangere….anche perchè poi son gli stessi che “sei candidano i soliti vecchi tromboni, mai una faccia nuova”, ma vanno a votare per un catorcio della prima repubblica, nella quale i partiti hanno devastato una nazione (“con la D.C. stavamo tutti meglio”, si certo poi estinta la D.C. i buchi dei conti pubblici che sono saltati fuori li stiamo ancora pagando con gli interessi). Redi fa un piacere: STAI A CASA

  • grisù

    certo che per caldeggiare la candidatura e votare un anziano Signore 80enne che a fine mandato ne avrebbe 85 ci vuole del “sano” autolesionismo, complimenti per questi italiani aventi diritto al voto, ecco spiegato perchè l’Italia e gli italiani non hanno un futuro degno di una democrazia evoluta.
    Ci tengo a precisare che ho un nonno di 82 anni che adoro, vorrei che vivesse ancora per altri 80 anni per l’esperienza di vita che mi trasmette, ma pensare che possa essere ancora il mio futuro e dell’azienda di famiglia che ha lasciato a mio padre che poi lascierà a me, sarebbe bello ma è umanamente e fisicamente impossibile purtroppo.

  • Galleto

    Gente che non ha un c..zo da fare e per diversivi si butta in politica. Quello che mi fa tristezza e che la gente ci crede.

  • qualunquista

    è persona competente anche se anziana, certamente meglio di un idiota “nuovo” o “emergente”
    se una persona di 40-50 anni è nuova o emergente vuol dire che non ha combinato nulla di buono finora, perchè dovrei votarlo ?

  • Il ritorno di Lazzaro

    …..ed Egli disse: “alzati e cammina” Se questo e nuova nuova classe politica latinense, lasciatemelo dire, siete proprio rovinati.

  • doctor

    car foffo vogliamo fare un elenco?

  • osservatore

    Signori stiamo pure a discutere sull’età di Redi? Perché è una candidatura pure da prendere in considerazione? O non sarà la classica tattica di dispersione dei voti? poi lo incontrato spesso sul treno per Roma bhe! gli tremano le mani….!!! fate voi. Un candidato buono lo avevate era Giorgio De Marchis. Alle primarie qualcuno di voi ha preferito Moscardelli. Quindi che andate cercando ora? Il buon candidato? Signori sono le vostre teste che devono cambiare e cioé il latente atteggiamento berlusconiano che è in voi!! Dopo 15 anni di Zaccheo e Finestra state pure a discutere se un politico di quell’area può essere l’alternativa? Ma avete battuto la testa al muro? Mha!!!! Città inutile di inutili questa. Guardatevi qualche Grande Fratello in meno che è meglio e educate meglio i vostri figli visto che parcheggiano le loro auto nuove, comprate da mamma e papà con i buffi, sistemanticamente sulle strisce contromano, bel senso civico!!!

  • osservatore

    Ecco, ecco che pian piano escono i democristiani come il lombrichi dopo la pioggia!!! Poverini

  • foffo

    vabbe redi stai tranquillo, abbiamo capito che almeno un voto( quello di rosa) lo prendi sicuramente…….non male per un ferrovecchio della politica appartenente alla scuola di ladri della prima repubblica…..

    p.s.: cara rosa, nessuno diceva che zaccheo sia meglio di redi…ma se zaccheo faceva pietà questo non fa di redi un grande statista….legga meglio e ascolti di più quello che le si dice prima di fare paragoni che nessuno ha avanzato

  • mary

    per caso ho aperto questa pagina che schifo mi sembrate tutti bambini dell’asilo non mi piace a priori che vengano offese le persone giovani o vecchie che siano . penso che” osservatore “abbia ragione sono tutti ragionamenti unutili

  • Grisù

    x mary, allora tieniti berlusconi al governo della nazione, consigliandoti di proporre come prossimo sindaco non Delio Redi se pur persona stimata, ma Giulio Andreotti perchè più esperto e colto.

    mary non è questione d’anagrafe, è questione che dobbiamo necessariamente tagliare i ponti con una “vecchia” generazione dissipatrice di ricchezza che ha tagliato i ponti verso il futuro per la nostra generazione!

    anche se questo comporterà un salto nel buio, dobbiamo rischiare il tutto per tutto difronte al declino del paese, meglio tentare una soluzione azzardata che stare a guardare la morte in faccia!

  • foffo

    no guarda che mi sa che hai un attimo capito male: qua non si offende nessuno a prescindere dall’età, solamente si esprime favore o contrarietà ad un politico che ormai non può rappresentare il futuro di una città, se poi esprimere la propria opinione ci fa passare per bambini dell’asilo, personalmente sono felice di esserlo se l’alternativa è essere maturo e restare sempre zitto.

    p.s.: tra l’altro mi pare che tu ti sia accodata ai bambini dell’asilo lasciando il commento….saluti

    p.p.s.: se credi che ragionare sia inutile mi spiace tantissimo per te

  • foffo

    e infatti si sta ragionando, animatamente magari, ma comunque ragionando….comunque buona serata anche a te

  • paulauskas

    però 52 commenti per un vecchiaccio terribile…. alla fine ha ottenuto lo scopo

  • mark

    latina ha bisogno di un rinnovamento totale.
    propongo candidato sindaco il commissario
    NARDONE. Magari accettasse!

  • mark

    UN INVITO AL COORDINATORE PROVINCIALE PDL SEN. CLAUDIO FAZZONE DI CANDIDARE A SINDACO DI LATINA IL COMMISSARIO
    NARDONE

MandarinoAdv Post.