Website Security Test
Banner Bodema – TOP

78 artisti per i 78 anni di Latina

All’ex garage Ruspi (Largo Giovanni XXIII) è in corso, con successo, la mostra d’arte 78 x 78 artisti, 6240 opere. Esattamente 78 artisti pontini espongono le loro creazioni per celebrare in maniera diversa i 78 anni della città di Latina. La mostra resterà aperta fino al 27 dicembre.

Oltre i 78 artisti aggregati dall’evento che prepareranno 80 opere ciascuno, rigorosamente da 15×15, meritano un citazione le innumerevoli collaborazioni del team a partire da Silvia Sfrecola Romani , Michele Catalano, Fabio D’Achille, Rita Silano, Paulina Slebodzinska, Alessandra Caputi, AnnaMaria Acquafredda, Anna Casalvieri, Carmelita Anastasia, Lia Mirabella, Yuri Fantigrossi, Loretta Isotton.

Le 6240 opere, che saranno allestite in un’unica installazione collettiva sul pavimento dell’ Ex Garage Ruspi saranno in mostra dal 16 al 27 Dicembre 2010. Ne risulterà un grande “tappeto contemporaneo” che potrà essere visitato,attraversato con lo sguardo,un percorso ideale che trasporti simbolicamente la città di Latina in una dimensione davvero artistica e contemporanea. Un percorso simbolico, di 120 metri lineari che ha in sé l’idea di “non calpestare l’arte… e che poi si dipanerà nello scambio fra artisti. Ma non solo, ci sarà anche un Art-box di Michele Catalano, un catalogo in scatola,possiamo definirlo uno scrigno artistico con 78 immagini delle opere in esposizione più una di Ban.

Ogni artista, presente alla mostra, avrà realizzato 78 opere per “scambiarle” con gli altri 78 artisti, ma ci saranno, inoltre, altre opere a diposizione del pubblico, che si potranno avere a fronte di un piccolo contributo.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.