Latina Basket in visita ai piccoli in ospedale

20/12/2010 di
latina-basket-ospedale-latina-876735

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket questa mattina si è recata al reparto pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con una delegazione capitanata dal presidente, il Cavaliere Lucio Benacquista, e composta dal vice presidente, Francesco Loffredo, dal consigliere Fabio Muzio, dall’addetto agli arbitri Dante Morandi, da uno dei responsabili della Proteus, Comandini, dal coach Corpaci, dal suo vice Luigi Salzano, dal general manager, Gianna De Santis, dal fisioterapista Salvatore Alesini e da tutta la squadra con in testa il capitano Fabio Ruini. Una visita importante, voluta espressamente dal presidente e resa possibile grazie all’interessamento del dottor Mellacina e alla fattiva collaborazione del primario del reparto di pediatria del “Goretti”, la dottoressa Nardecchia.

I giocatori hanno donato a tutti i bambini dei giocattoli e dei gadget. Accolti con entusiasmo dai piccoli pazienti e dallo staff medico, hanno distribuito il nuovo calendario autografato della squadra e, al termine delle visite, si sono riuniti nella sala giochi del reparto per un brindisi con medici e infermieri.

Più tardi, la Benacquista Assicurazioni con tutto lo staff dirigenziale, con il coach Corpaci e la squadra, sarà presente al PalaBianchini alla serata del Comitato “Gianfranco Alessandrini”. Certa la presenza in campo dello stesso capitano Ruini, di Lorenzo Panzini e di Frederic Emejuru. Un altro momento importante extra cestistico, al quale la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si è sentita di partecipare, per dare il proprio contributo alla lotta contro la leucemia.