Giornalisti contro avvocati, una partita per ricordare Alessandro Laganà

19/12/2010 di
alessandro-lagana-logo-latina-786624422

Scenderanno in campo per lanciare un messaggio a sostegno di chi quotidianamente lotta contro le leucemie. Una rappresentanza di giornalisti delle diverse testate della provincia di Latina ha accettato l’invito amichevolmente rivolto dall’Associazione “Alessandro Laganà” e si ritroverà alle 21 di mercoledì prossimo, 22 dicembre, sul rettangolo di gioco del centro sportivo indoor “Capanno”, in via Piave a Latina, per far sentire la propria vicinanza nei confronti di tutti coloro che ogni giorno combattono questa grave malattia del sangue.

“Per tutti noi non sarà solo un avvincente incontro di calcio ma anche e soprattutto un momento per ritrovarci idealmente al fianco di chi può e deve vincere la propria sfida contro le leucemie”. Così Giovanni Sillitti, uno degli organizzatori dell’evento, ha illustrato il significato più profondo dell’iniziativa con cui le due squadre intendono ricordare Alessandro Laganà, giovane avvocato di Latina e grande appassionato di calcio, prematuramente scomparso due anni fa, molto noto e stimato per il suo impegno al servizio della città.

La pretattica dei due schieramenti lascia filtrare, al momento, poche indiscrezioni circa le formazioni che animeranno l’attesissimo confronto calcistico. Si sa però che alcune fra le firme più prestigiose del giornalismo sportivo pontino hanno già dichiarato di voler celebrare con un gran gol questa importante serata di calcio e solidarietà. E si sa già che a vincere, allo scadere del tempo regolamentare, saranno questa volta le ragioni di un impegno comune contro il cancro che, grazie alla testimonianza dell’Associazione “Alessandro Laganà”, proverà ad andare al di là, molto al di là, di quel campo di calcetto.

  1. Chi vince gioca contro la squadra dei carabinieri e della polizia?
    Cosi si chiude il cercio dei “professionisti”…..