Latina Calcio: vittoria contro il Lamezia

12/12/2010 di
sport_latinacalcio_generica_14nov

Al primo affondo il Latina trova il vantaggio con Martinez: l’argentino spalle alla porta e appostato nei pressi della linea di fondo campo, riceve palla da Toscano direttamente da fallo laterale, stoppa col petto, si gira e infila Forte con un diagonale non irresistibile, ma che basta per firmare l’1-0.

Passano 7 minuti e la Vigor Lamezia trova il pareggio: Rondinelli se ne va sulla sinistra, salta Cafiero in velocità, mette in area nerazzurra un traversone basso che De Luca, solo soletto, deposita alle spalle dell’incolpevole Martinuzzi.

Il Latina si vede di nuovo al 17’ con un colpo di testa di Polani che termina alto, al 21’ ci prova Tortolano, ma il destro del talento di Ostia è facile preda di Forte. Al 24’ ci vuole un grande Martinuzzi per dire di no a Lattanzio: il numero 11 biancoverde, dall’interno dell’area, incrocia in modo perfetto col destro, ma il portiere nerazzurro manda in angolo con la punta delle dita.

Il Latina soffre una Vigor Lamezia che non rinuncia a giocare: i biancoverdi coprono bene tutti gli spazi e si rendono anche pericolosi dalle parti di Martinuzzi, che al 29’ è costretto ad uscire fuori dall’area per fermare Potestio lanciato a rete. Al 38’ si rivede il Latina con un’azione personale di Tortolano: il baby nerazzurro salta due uomini e dal limite spara un sinistro centrale e bloccato senza problemi da Forte. E’ l’ultima emozione della prima frazione: si va al riposo sull’1-1.

La ripresa parte con il Latina in avanti: al 2’ Giannusa, con un calcio di punizione da 25 metri costringe Forte al salvataggio in angolo: il portiere ospite è reattivo e toglie la sfera dall’angolino basso alla sua sinistra. Al 4’, sempre da calcio piazzato, ci prova Tortolano: il destro a giro è centrale e viene bloccato da Forte. Al 15’ primo cambio del match: Sanderra richiama Koné, al suo posto entra Ricciardi. Al 18’ grossa palla gol per i nerazzurri: Cafiero mette in area ospite un traversone basso che Polani, di prima intenzione, spedisce addosso a Forte: il portiere biancoverde si salva con un piede. Al 21’ scocca l’ora di Cinelli: il talento di Sabaudia entra in campo al posto di Martinez. Al 29’ i nerazzurri tornano in vantaggio: punizione dalla destra di Tortolano, Cafiero anticipa tutti, stacca in modo perfetto e con un preciso colpo di testa batte imparabilmente Forte. Il gol vale i tre punti perché fino alla fine non succede più nulla: il Latina batte 2-1 la Vigor Lamezia.

LATINA-VIGOR LAMEZIA 2-1

Latina: Martinuzzi, Cafiero, Toscano, Tortolano, Mariniello, Farina, Ruiz (37’ st Merito), Koné (15’ st Ricciardi), Polani, Giannusa, Martinez (21’ st Cinelli). A disp.: Gaudino, Gasperini, Tirelli, Mancosu.  All.: Sanderra

Vigor Lamezia: Forte, Trovato, Mercurio (47’ st Scalise), Giuffrida, Sinicropi, Parisi, Potestio (45’ st Cristiano), Rondinelli (30’ st Scalese), De Luca, Paonessa, Lattanzio. A disp.: Quarta, Caffarelli, De Sensi, Tozzi. All.: Costantino

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno. Assistenti: Balzano di Cagliari e Raparelli di Albano

Marcatori: 5’ Martinez, 12’ De Luca, 29’ st Cafiero

Note –  Ammoniti: Tortolano, Mariniello, De Luca, Sinicropi, Potestio, Paonessa, Ricciardi