Atral smentisce il Comune: in un anno venduti 420.000 biglietti, non 18.000

08/09/2018 di

Atral, il precedente gestore degli autobus a Latina, smentisce i dati del Comune sui biglietti venduti. “Ci riferiamo – si legge in una nota dell’Atral – agli articoli di stampa comparsi in questi giorni sui quotidiani locali in cui viene dato ampio risalto al fatto che in un mese e mezzo di nuova gestione del Servizio di Trasporto Pubblico
Locale si sono venduti 18.000 titoli di viaggio con ampia soddisfazione dell’Amministrazione Comunale che ha reso noto i dati durante una riunione in Commissione Trasporti ponendo evidenza sul fatto che tale numero eguaglia i titoli di viaggio venduti in un anno dal precedente Gestore.

Peccato – prosegue Atral – che i dati a consuntivo della precedente gestione Atral anno 2017 sono completamente diversi, come risulta dalle rendicontazioni in possesso dell’Amministrazione Comunale di Latina. Sul punto ci teniamo a precisare quindi quanto segue: nell’ultimo anno ATRAL ha venduto oltre 420.000 biglietti (e non 18.000!) con una media di 35.000 biglietti/mese; nel periodo 01.07.2017 – 15/08/2017 (stesso periodo della Nuova Gestione CSC) Atral ha venduto 50.000 biglietti vale a dire il triplo in più rispetto all’attuale e tanto “elogiata” Nuova Gestione. Quanto all’accesso degli utenti dalla porta anteriore ci teniamo a precisare che tali modalità sono state introdotte da Atral sin dall’inizio della sua gestione, così come il controllo dei titoli di viaggio da parte del personale conducente. Nessuna innovazione dunque da parte del nuovo Gestore! Rileviamo inoltre che, ancora una volta, nessuna menzione è stata fatta dall’Amministrazione Comunale al grave problema dei licenziamenti che riguardano il personale non assunto dal Nuovo Gestore che preferirà fare nuove assunzioni per avvalersi delle agevolazioni fiscali, scaricando il problema su Atral e sui lavoratori licenziati”.