Nuovi bus a Latina, in 45 giorni venduti gli stessi biglietti dell’anno scorso

06/09/2018 di

Diciottomila ticket venduti in un mese e mezzo eguagliano la quota raggiunta in un anno dal precedente gestore. Questi i numeri in avvio del trasporto pubblico locale operato dalla CSC. Il dato fa il paio con l’annuncio, dato nell’odierna commissione trasporti dall’assessore Franco Castaldo, circa la collocazione di paline intelligenti che saranno installate nelle prossime settimane.

Le nuove paline, capaci di erogare una serie di informazioni in tempo reale circa percorsi e orari, saranno al centro di una giornata dimostrativa programmata per Sabato 22 Settembre in piazza del Popolo. In quell’occasione e per tutto il giorno, gli addetti della CSC saranno presenti con un gazebo e le nuove paline per illustrare ai cittadini le funzionalità.

Contestualmente si sono attivate tutte le procedure necessarie per porre in sicurezza le aree destinate alle fermate dei percorsi che insistono su via Epitaffio e in corrispondenza dell’Istituto San Benedetto, punti di alto transito per la presenza della popolazione scolastica di diversi istituti.