Nella fiction Operazione Nas i blitz dei carabinieri di Latina

02/09/2018 di

Sono in prima linea per difendere la salute dei cittadini: dopo il successo della prima stagione, torna la serie Operazione Nas in onda dal 3 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 19,55 sul Nove. Alcune delle operazione documentate riguardano il territorio di Latina.

Oltre 1.000 gli uomini e donne dei Nas (Nuclei Antisofisticazione e Sanità del Comando Carabinieri per la tutela della salute), che ogni giorno con il proprio lavoro intervengono a difesa della popolazione. Con la collaborazione del Comando Carabinieri per la tutela della Salute, nella nuova stagione di Operazione Nas oltre alle indagini nella Capitale saranno documentate anche le azioni nelle città di Firenze, Napoli, Caserta, Latina e Pescara.

In ogni episodio operazioni e ispezioni mostrano cibo avariato, mal conservato, topi, blatte nel ristorante o nel supermercato sotto casa, merci illegali e giocattoli contraffatti nel negozio di fiducia e, ancora, medicinali scaduti e molto altro ancora. Grazie al campo d’azione e intervento allargato a più città, in ‘Operazione Nas’ ancora tanti colpi di scena e operazioni atte a vigilare e preservare il benessere della società con gli spettatori che, attraverso le telecamere, seguono passo passo i Carabinieri. I telespettatori partecipano alle indagini venendo a conoscenza delle strategie e dei criteri operativi utilizzati che differiscono dalle normali tecniche di polizia giudiziaria, sia per la delicatezza dei settori di azione, sia per le possibilità offerte dalle tecnologie avanzate dell’industria alimentare e farmaceutica nel realizzare frodi sempre più sottili e insidiose.

Nelle nuove puntate di oltre alle ispezioni nei ristoranti, negozi di generi alimentari, supermercati, grandi magazzini, industrie alimentari, allevamenti, canili, ospedali, strutture ricettive per anziani, anche le ispezioni nel litorale laziale, campano e in quello del Mar Adriatico, le operazioni negli stabilimenti balneari, la lotta al commercio illegale di prodotti di provenienza extra-comunitaria che non rispettano i requisiti di legge.

Operazione Nas (40 episodi da 30′) prodotto da Hangar per Discovery Italia è una serie originale di Carla Mellidi e Gregorio Paolini. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Su Dplay.com, il servizio ott di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi della serie dopo la messa in onda.