Ragazza incinta morta nell’incidente, arrestato il compagno che guidava sotto l’effetto di droga

28/07/2018 di

Alessio Consalvi, 30enne di Cisterna, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato, lesioni personali, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e interruzione della gravidanza. Si tratta dell’uomo che provocò l’incidente stradale nel quale morì la compagna, Valentina Picca di 27 anni, incinta.

La giovane, mamma di altre due figlie piccole (2 e 5 anni), rimase gravemente ferita nello schianto avvenuto a Cisterna il 21 gennaio scorso in località Le Castella. Viaggiava a bordo di una Nissan Micra insieme al compagno, alla guida, e alle figlie, anche loro rimaste gravemente ferite con prognosi di 60 e 130 giorni. Alessio Consalvi, 30 anni, di Cisterna, secondo gli accertamenti guidava sotto l’effetto di stupefacenti.

Il giovane perse il controllo dell’auto finita contro un palo dell’illuminazione. Si verificò anche un incendio prontamente spento da un automobilista di passaggio che intervenne con l’estintore evitando una tragedia ancora più grave. L’uomo, oltre a guidare sotto l’effetto di droga, aveva la patente scaduta da un anno e l’auto non era neppure assicurata.

I carabinieri hanno ora eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice Giuseppe Cario.