Website Security Test
Banner Bodema – TOP

VIDEO Latina, tutti pazzi per Calcutta: città in festa con 40.000 persone

Un’invasione festosa e colorata con quasi 40mila persone che hanno affollato dal tardo pomeriggio a notte inoltrata la città di Latina per il concerto di Calcutta presso lo stadio Francioni e la «Festa di una notte di mezza estate» che si è svolta prima, durante e dopo il concerto.

Il Comune parla di un «indubbio successo di partecipazione» e di un «clima sereno e conviviale», sottolineando che «il concerto – secondo dati forniti dagli organizzatori dell’evento – ha registrato 15.000 presenze: 3.500 da Latina e provincia, 8.000 dal Lazio e 3.500 dal resto d’Italia», mentre la Notte Bianca degli esercizi commerciali «ha registrato, secondo alcune stime sommarie dell’Assessorato alle Attività Produttive, un incremento di attività del 70% rispetto al precedente sabato e un incremento del 120% di visite nei negozi».

Tutto esaurito anche per quanto riguarda le strutture ricettive (alberghi e B&B aderenti all’associazione), secondo quanto comunicato da Federalberghi. Anche il museo civico Duilio Cambellotti ha registrato un successo di visitatori, dato purtroppo non verificabile vista la gratuità dell’accesso.

Notevole lo sforzo organizzativo della macchina pubblica che oltre alle forze dell’ordine ha visto quasi l’intero corpo della Polizia municipale – coadiuvato dalla Protezione Civile – garantire lo svolgersi ordinato e sereno degli eventi e diversi servizi comunali impegnati per la buona riuscita dello stesso. Va infine valorizzato un dato inedito rappresentato dagli oltre quaranta volontari delle Reti Civiche Cittadine che hanno fornito informazioni e accoglienza ai ragazzi giunti a Latina per il concerto.

Il sindaco Damiano Coletta ha commentato la riuscita della Festa: «Quando si lavora in sinergia e in funzione del bene comune mettendo gli ingredienti della partecipazione, della passione e della competenza il risultato non può che essere positivo. La buona riuscita degli eventi in città è il frutto di tutto questo. La soddisfazione e la partecipazione dei cittadini ne è il termometro. Latina ha dimostrato di essere una città accogliente, bella, sorridente, inclusiva ed efficiente». (video Livinginlatina)

Commenti

commenti

  • Gabriele Savo

    Perché canta ??? Povera Italia se questa la chiami musica state messi male

    • homer

      interessante qeusta critica che arriva da un personaggio famoso come lei…

MandarinoAdv Post.