Da Latina alla Toscana, Eppy Car arriva a Punta Ala

21/07/2018 di

Da Latina alla Toscana, Eppy Car approda a Punta Ala. Sarà a impatto zero, 100% elettrico e quindi anche silenzioso, il servizio di car sharing Eppy che Punta Ala sperimenterà quest’estate, a partire dal 23 luglio e fino al 9 settembre. Un progetto promosso da Elettra Investimenti, società leader nel settore della generazione di energia e dell’efficienza energetica.

La sperimentazione prevede, per l’estate 2018, l’attivazione di un car sharing temporaneo con cinque Renault ZOE, berlina compatta 100% elettrica, posti gratuiti riservati ed una rete di ricarica composta da tre colonnine: una, all’interno del porto turistico «Marina di Punta Ala», una nell’area parcheggio dell’Hotel La Bussola, anche a servizio dei clienti dell’albergo e la terza nella stazione di servizio Esso all’ingresso di Punta Ala. Ogni punto di ricarica sarà dotato di una potenza che consente di effettuare il pieno di energia in circa due ore. L’autonomia di Renault ZOE, a batteria carica, è di 300 chilometri in condizioni di guida reali.

«A Latina, dove ha debuttato Eppy, siamo diventati un argomento di conversazione» – spiega il Presidente e A.D. di Elettra Investimenti, Fabio Massimo Bombacci. «I numeri da inizio giugno, data di lancio del servizio, sono stati una conferma: 1.600 utenti registrati, oltre 20.000 km percorsi, oltre 50.000 gr di CO2 e 1.300 gr di polveri sottili evitati all’ambiente. La sfida ora è l’espansione di Eppy anche in contesti turistici ad elevato pregio ambientale come Punta Ala».

Per utilizzare le ZOE del car sharing Eppy è necessario scaricare la App Mobile Eppy (disponibile per Android e IOS) e registrarsi. Una volta compiute queste due semplici operazioni si potrà ricercare l’auto più vicina, avviare il noleggio e terminarlo secondo le proprie esigenze, lasciando l’auto in una delle zone contrassegnate in blu sulla mappa dell’App o della sezione del sito «prenota ora». «Puntare sulla mobilità elettrica significa anche salvaguardare e al tempo stesso valorizzare il nostro patrimonio naturalistico, come questa famosa località balneare adagiata sulle pendici settentrionali dell’omonimo promontorio. Siamo felici che il progetto Eppy avviato a giugno stia già dando degli ottimi risultati e ci auguriamo che, dopo Latina e Punta Ala, possa svilupparsi in tante altre località italiane» ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia.