Claudio Malagola nuovo direttore della Federlazio di Latina

16/07/2018 di

Dopo la clamorosa spaccatura che ha portato al licenziamento di Saverio Motolese, Federlazio annuncia un cambio al vertice della sede di Latina. Claudio Malagola è il nuovo Direttore dell’Associazione pontina, Federlazio in una nota annuncia di aver deciso “di passare il timone della propria sede ad una persona del luogo, con una lunga esperienza nel mondo imprenditoriale locale e ampia conoscenza dell’Associazione”.

Claudio Malagola, 58 anni, nato e cresciuto a Latina, è stato per 12 anni il responsabile della sede locale del Confidi Lazio, lo storico consorzio di garanzia fidi della Federlazio. “Ha quindi – spiega Federlazio – già ampia conoscenza dell’Associazione avendo lavorato per anni a stretto contatto con i colleghi di Federlazio Sede di Latina. Ma soprattutto ha già lavorato direttamente con le imprese dell’Associazione. Esperienza, quella con il mondo imprenditoriale locale, che Malagola ha da sempre coltivato, avendo lavorato per circa 10 anni (dal 1982 al 1992) presso la Banca Popolare di Terracina. Inoltre, in questi ultimi 14 anni (2004-2018), il suo rapporto con le aziende pontine si è definitivamente consolidato attraverso il suo impegno presso Unicredit Spa, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore di filiale e Direttore di distretto”.

«Sono onorato per la fiducia che Federlazio ha voluto riservarmi. Considero questa mia nuova ed entusiasmante opportunità come un ritorno a casa. Come ho già avuto modo di dire proprio oggi a tutti i miei nuovi associati attraverso una lettera a loro indirizzata, ci tengo a sottolineare che l’attività della Federlazio prosegue e proseguirà nel segno della continuità e che, al di là dei singoli che si sono succeduti negli anni portando ciascuno il proprio contributo, ciò che rimane immutata è l’Associazione con la sua storia, la sua lunga esperienza, il suo radicamento sul territorio e soprattutto la sua progettualità per il futuro. Abbiamo tante novità riservate alle nostre aziende che attendono solo di essere messe in campo; per questo motivo non vedo l’ora di cominciare questa mia nuova avventura. Il primo passo importante lo farò subito andando a presentarmi direttamente presso le aziende: voglio che gli imprenditori capiscano che Federlazio è e continuerà ad essere la loro casa, così come è stato in questi ultimi 50 anni di storia».

Queste le prime parole del nuovo direttore di Federlazio Latina, Claudio Malagola. Anche il Presidente regionale della Federlazio, Silvio Rossignoli, ha voluto salutare l’arrivo del nuovo direttore: «Il nostro primo impegno è sempre rivolto alle nostre aziende associate. Lo dimostra la scelta di aver voluto affidare con forza la guida della nostra sede pontina ad un uomo del luogo con alle spalle una ampia esperienza con il tessuto imprenditoriale locale. Gli imprenditori della Federlazio potranno contare come sempre sul totale apporto dell’Associazione per ogni loro quotidiana esigenza di lavoro. Le novità introdotte ultimamente attraverso »Go,Business!«, sono solo l’inizio di un percorso di crescita che vedrà le nostre imprese sempre più coinvolte nei prossimi mesi».