Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Addio al maestro Renato Argano, i funerali si svolgeranno sabato mattina

Santori Banner estate 2018

Addio al maestro Renato Argano, simbolo del judo a Latina. I funerali si svolgeranno sabato 7 luglio alle ore 10:00, nella chiesa di San Luca (quartiere Q5) a Latina.

Renato Argano nel 1966 fondò la prima scuola di judo a Latina, Samurai Latina, ancora oggi attiva. Negli anni intere generazioni si sono avvicinate alle arti marziali grazie all’impegno di Renato Argano e del suo team. Argano, scomparso a 90 anni, non ha mai smesso di praticare il judo.

Il saluto di Silvio Di Francia, assessore a Cultura, Turismo e Sport: «Moltissimi a Latina saranno oggi rattristati dalla notizia della scomparsa del maestro Argano. Ma, forse, non tutti a Latina sanno che a questa notizia tutto il judo italiano si fermerà per un istante di autentico dispiacere. Perché Argano è stato per generazioni di ragazze e ragazzi “il maestro”. Era questa la sua cifra e la sua identità. Esistono gli allenatori, i tecnici, gli istruttori. Poi ci sono i maestri. Educatori straordinari, capaci di trasmettere valori e passioni. Certo, Renato ha anche allenato atleti di livello nazionale, portando il nome della Samurai Latina ovunque. Ma forse la sua qualità si rifletteva in tante e tanti ai quali ha insegnato il judo e la sua disciplina antica. Oggi manca a me che l’ho conosciuto, manca alla città di Latina e a tutto il judo italiano. Ma mancherà soprattutto ai suoi allievi. Ciao Maestro.»

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.