LA LETTERA Cittadini di Borgo Piave scrivono al giudice chiedendo la bonifica del cantiere di Malvaso

27/06/2018 di

Il comitato di cittadini Rinascita Borgo Piave scrive al giudice Giorgia Castriota chiedendo che venga autorizzata la bonifica del cantiere di Malvaso posto sotto sequestro. Pubblichiamo la lettera integrale:

Egregia Dott.ssa Castriota,

ho letto sui giornali che l’udienza dell’inchiesta Olimpia è stata rinviata al 24 luglio 2018. Consapevole dei lunghi tempi della burocrazia legale mi rivolgo nuovamente a Lei per chiederLe di
intervenire ,nel frattempo, affinchè sia autorizzato chi di dovere a manutenere l’area sottoposta a sequestro.

Vana l’ ordinanza del Sindaco Coletta (allegata), vani gli interventi recenti (allegati) di derattizzazione,disinfestazione e pulizia all’esterno del cantiere Malvaso.
Rimaniamo ancora in un profondo e pericoloso stato di degrado che espone chi vi abita ad una penosa e insalubre condizione di vita.
Assistiamo quotidianamente al crescere di rovi e sterpaglie che sono nascondigli di animali, fonte di pericolo e malattie.
La Gru lasciata alle intemperie dopo molti mesi potrebbe cadere.
Le transenne sono ormai larghe e permettono l’ingresso a chiunque cerchi un riparo o debba soddisfare bisogni fisiologici.
Più di qualcuno si sente autorizzato a gettare nel cantiere (terra di nessuno) bottiglie e rifiuti di ogni tipo.

Per tutto questo chiedo a nome del Comitato Rinascita Borgo Piave (allego estratto firme raccolte) un intervento urgente di bonifica, pulizia e messa in sicurezza dell’area sequestrata.
Grazie Dott.ssa del tempo che mi ha dedicato, resto in attesa di un suo prezioso riscontro, è mia intenzione interessare l’opinione pubblica di questa iniziativa. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti se necessari.

Avv. Rosa Parisi