Al parco Falcone-Borsellino la Festa del Rifugiato

16/06/2018 di

Si svolgerà al parco Falcone-Borsellino di Latina la Giornata del Rifugiato con una festa di musica ed enogastronomia. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Latina nell’ambito del progetto SPRAR ed in collaborazione con i soggetti attuatori del progetto Sprar del Comune e dei Cas della Prefettura assieme alla Cooperativa Sociale Quadrifoglio, la Cooperativa Astrolabio e la Cooperativa Karibu.

Programma:
22 giugno
ore 18,30 : Apertura della manifestazione con la proiezione del FILM” DOVE VANNO LE NUVOLE” di GAIA CAPURSO e MASSIMO FERRARI.
ore 20,00 Concerto a cura di MUSICANTIERE, cooperazione artistica “ALTRE STORIE
ore 21,00 “AROUND THE BEATLES” concerto di ” STEVE E I ROCCHES”( con Luca Biagini, batterista e fondatore degli APPLE PIES)
ore 22,30 Concerto dei “MOTOWNS” ,vincitori del CANTAGIRO 1967!

23 giugno
ore 16,00 AGORA FITNESS “CALCIO MIGRANTE” torneo a 5 tra i Responsabili dell’Amministrazione locale ed i richiedenti asilo.
ore 18,30 “DOUCE GOURMET” Dolci tipici dell’Africa ed altre prelibatezze.
ore 19,30 “ITALIA MIGRANTE” spettacolo musicale, letture e presentazione del libro di FABIO PRATA : “UNA SCHIAVITU’ CHIAMATA MIGRAZIONE” con la partecipazione di GIANLUCA SPIRITO, chitarrista dei MODENA CITY RAMBLERS e dei RAGAZZI del PROGETTO SPRAR del COMUNE DI LATINA e dei CENTRI CAS della PREFETTURA.

Ore 21,15 Concerto del gruppo “STATALE 66” la celebre band della TRASMISSIONE RAI “STRACULT”.