La IMC Holding di Latina presenta il pannello fotovoltaico Total Black unico in Italia

14/06/2018 di
Venerdì 15 giugno, presso l’hotel Fogliano di Latina l’Imc Holding presenterà davanti ad un parterre selezionato di giornalisti e rappresentanti delle Istituzioni economiche e politiche locali il suo nuovo pannello fotovoltaico Total Black. Un progetto del tutto made in Italy, nato e pensato nel capoluogo pontino, così come nel capoluogo pontino affonda la sue radici l’azienda di Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, i due soci che hanno saputo dar vita a questa vera e propria eccellenza aziendale della nostra terra.
Dopo essere stati premiati alla Borsa di Milano lo scorso dicembre come eccellenza dell’anno nel campo della Green Economy, pochi giorni fa l’Imc Holding e il marchio Fotovoltaico Semplice hanno ricevuto il riconoscimento di Qualità da parte dei certificatori tedeschi dell’Istituto di Finanza di Monaco di Baviera.
Nessun altro in Italia nel settore del Fotovoltaico può fregiarsi del fatto di aver ottenuto per il secondo anno consecutivo il sigillo dell’Istituto bavarese. In casa Imc Holding questa prima parte del 2018 si conferma ancora una volta un semestre di crescita ed espansione aziendale: con un incremento della soddisfazione dei clienti pari al 6% e con l’indice certificato dall’istituto di tedesco che passa dall’86% al 92%.
Un segnale di come i teutonici, al di là dei rimproveri strumentali sul deficit e sulle finanze pubbliche del nostro paese, apprezzino non poco il lavoro, la qualità e il knowhow delle aziende italiane: in questo caso di un fiore all’occhiello dell’imprenditoria pontina come l’Imc Holding di Daniele Iudicone e di Mauro Bianchi. Un’azienda che per il secondo anno si colloca nel gotha del panorama nazionale insieme ad aziende prestigiose come Allianz, Deutche Bank, Esso, Enel, Vodafone e Intesa San Paolo, solo per citarne alcune.
«Un grande motivo di orgoglio e di stimolo a fare ancora meglio – spiegano visibilmente soddisfatti il Ceo e il responsabile dell’area commerciale dell’azienda di viale Le Courbusier -, l’aver visto crescere la soddisfazione dei nostri clienti arrivando al 92% ci indica che la strada dell’innovazione, della cura del prodotto e del cliente che abbiamo intrapreso è quella giusta. Fotovoltaico Semplice, il nostro marchio registrato, è oggi più che mai garanzia di efficienza e qualità per coloro che vogliono migliorare le proprie abitazioni e il proprio stile di vita nel segno del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico».
Una strada che non si ferma certamente ai riconoscimenti internazionali ma che prosegue dritta nel segno dell’innovazione, ma anche della valorizzazione del territorio in cui ha sede l’azienda pontina. In quest’ottica, nasce anche e sopratutto l’idea di organizzare nei prossimi mesi un forum annuale sulla Green Economy 2.0, che faccia di Latina e della sua provincia il territorio guida delle energie rinnovabili in Italia.