Guerra tra soci, la polizia sequestra beni per oltre centomila euro

30/05/2018 di
questura-latina-59879724555

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Latina ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni, ammontante a 104.515 euro nonché di un immobile in via degli Aurunci di proprietà della “Ginevra Service s.r.l.” , a carico di T. M. (cl. ‘76), C.V. (cl. ‘75), D.M. (cl. ’77), P.D. (cl.’74).

“L’indagine – si legge in una nota della Questura di Latina – trae origine dalla denuncia presentata presso la squadra Mobile di Latina, da un ex socio della società “Latina Gestioni Immobiliari s.r.l.”, nella cui compagine societaria figurava T.M.. Il denunciante attribuiva a quest’ultimo la responsabilità di aver dolosamente organizzato, atti dispositivi di beni societari, consistenti nella compravendita di immobili, finalizzati a pregiudicare il patrimonio della “Latina Gestioni Immobiliari s.r.l.” e nello stesso tempo a favorire gli interessi economici della “Ginevra Service” il cui amministratore di fatto e socio occulto era proprio il T.M..

Le indagini svolte da questa Squadra Mobile e da consulenti della Procura della Repubblica, consentivano di accertare che negli atti di compravendita, venivano indebitamente risparmiate e conseguite somme per un valore totale di 95.000 euro, oltre ad ulteriori oneri, pari a 9.515 euro, derivanti da sentenze della Corte di Appello di Roma, in favore di una terza persona, per le riconosciute impugnazioni di delibere assembleari della Latina Gestioni Immobiliari.

Sulla base – continua la Questura – delle risultanze d’indagine, a seguito di richiesta del Sostituto Procuratore Claudio De Lazzaro, il Gip del Tribunale di Latina Giuseppe Cario, emetteva un decreto di sequestro preventivo per i beni sopra indicati e per equivalente fino alla concorrenza della somma di euro 104.515/00 da eseguirsi a carico di T. M. e delle altre persone che avevano contribuito alla realizzazione del reato, a cui veniva dato corso, dagli uomini diretti dal Vice Questore Carmine Mosca, dirigente della Squadra Mobile”.