Droga, denaro e sigarette. Arrestato un avvocato di Latina, blitz in piazza Roma

21/05/2018 di

E’ un’indagine che parte da lontano quella che ha portato all’arresto per droga di un avvocato di Latina, Ugo Pernigotti di 52 anni. I carabinieri lo tenevano sotto controllo da tempo, prima di entrare in azione nella notte tra sabato e domenica. Mentre stava cedendo la cocaina a un acquirente i carabinieri sono entrati in azione arrestando il legale in flagranza di reato.

I militari hanno poi perquisito l’androne del palazzo in Piazza Roma, dove il professionista ha lo studio e l’abitazione. Lì sono state trovate 27 dosi di cocaina per un totale di 22 grammi circa. La perquisizione, su mandato del tribunale, è stata estesa alla casa, allo studio legale e alla cantina del palazzo.

Qui sono state trovate diverse stecche di sigarette, m anche denaro in contanti per un totale di circa 2.500 euro. E ancora, forse il dato più interessante, i militari hanno trovato un disturbatore di frequenze in grado di impedire ai telefoni cellulari di ricevere o trasmettere dati, passamontagna e guanti.

Nello studio altri due etti di cocaina. Gli investigatori stanno valutando l’eventuale coinvolgimento dell’uomo in episodi di furti ai danni di esercizi commerciali con slot machine, considerando anche l’enorme quantità di monete sequestrate.

L’INTERROGATORIO. Nel pomeriggio l’avvocato Ugo Pernigotti è stato interrogato dal giudice Giorgia Castriota. L’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere limitandosi a una sola dichiarazione spontanea: “Ho sbagliato ma voglio recuperare“. Il giudice ha convalidato l’arresto confermando la detenzione in carcere.