FOTO Furti e rapine alle autolinee, 5 arresti della polizia

18/05/2018 di

Dalle prime ore di questa mattina, a Latina, è in corso una vasta operazione di polizia giudiziaria condotta dalla polizia contro furti e rapine. In particolare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’autorità giudiziaria pontina riguarda cinque egiziani, ritenuti responsabili di numerosi reati che vanno dalle rapine a italiani e stranieri, ai furti e alla ricettazione.

La banda di cittadini egiziani colpiva soprattutto nella zona delle autolinee di Latina, dove tra il 2017 e i primi mesi del 2018 si era registrato un forte aumento di scippi e rapine. Nel mirino soprattutto ragazzi che stavano per prendere l’autobus.

I malviventi individuavano la vittima, si avvicinavano con una scusa e poi aggredivano il malcapitato portando via soldi, cellulare o altri oggetti.

Arrestati Moussa Ragab Farouk Mostafa, 21 anni; Hesham Fawuzy Mohamed Mohamed Elbahlawan, 21 anni; Ahmed Ibrahim Elmohamdy Elabid, 17enne; Husam Hassan Alì Shuhata, 24 anni. Destinatario della custodia cautelare in carcere anche un quinto connazionale attualmente irreperibile. Determinante il riconoscimento fotografico da parte delle vittime.