Domenica 13 maggio torna Suoni in Semprevisa

10/05/2018 di

Domenica 13 maggio si terrà la IV edizione di Suoni in Semprevisa – escursione concerto che punta a rilanciare la tutela dei Monti Volsci attraverso l’aggregazione sociale e la musica. Grazie all’impegno e all’affetto che volontari e simpatizzanti di Sempre Verde Pro Natura Latina attività dopo attività continuano a garantire.

La novità di quest’anno è nell’affiliazione all’Appia Day e al Maggio Sermonetano. La dimensione musicale è curata da Juri Panizzi che improvviserà sulla base del suo nuovo disco Estetica. La manifestazione si svolgerà spin-off conclusivo della rassegna Lievito e si configura come evento regionale annuale della Federazione Nazionale Pro Natura.

Il percorso come sempre facile, allegro e sicuro consiste di una semplice camminata di circa 1 ora e mezza con un dislivello inferiore ai 350 metri lungo la strada sterrata che conduce al rifugio Sant’Angelo Liberamonte.

Un trekking leggero, un concerto in quota e un pranzo condiviso, saranno questi ancora una volta gli ingredienti di una giornata da passare insieme nel nostro territorio. Un semplice programma per tutta la famiglia, così come testimoniato dagli oltre cinquecento partecipanti complessivi delle passate edizioni. Sotto il Patrocinio culturale del Comune di Bassiano (Prov. di Latina), l’iniziativa si propone come una pietra miliare per fare dei Lepini un’attrazione ecoturistica che sensibilizzi alla conservazione della natura e al rilancio del territorio.

Il punto di raccolta principale sarà a Latina davanti al Palazzo M. Una volta spostati con mezzi propri, il secondo punto di incontro sarà alla “sbarra”, l’inizio della strada sterrata fino al sito previsto per il concerto. Per pranzo, seguirà uno spuntino col vino offerto da Sempre Verde e Ganci.

L’edizione 2018 è supportata da S.I.ME.P. s.n.c di Altobelli L. & Columbro F. (Torneria meccanica Pontinia), Matis Iternational (Forniture industriali), Sgrò Group srl, Italia Nostra Latina, GM Impianti SRL, Bottega Sociale “Zai Saman”, Vinileria, Servizi e Tecnologia, SHINE mood&project di Simona Bernardini, Azienda Agricola Ganci.

Per motivi assicurativi i partecipanti sono invitati a registrarsi al link http://bit.ly/2ELnjpO entro venerdì 11 maggio alle ore 22.