Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Due birre del Birrificio Pontino nella guida di Slow Food

Santori Banner estate 2018

Il Birrificio Pontino di Latina è tra i 597 birrifici recensiti nella Guida alle Birre d’Italia 2019 edita da Slow Food.

Premiate due birre, in particolare: More Uxorio, fruit porter nata in collaborazione con Birra Più e a cui viene assegnata l’etichetta di Birra quotidiana e Hopped Ink, imperial stout da 9% alcolici, recensita come Grande Birra.

Come nelle passate edizioni, più che assegnare dei punteggi a singole birre, la guida offre ai lettori dei “riconoscimenti ragionati”. Si possono trovare infatti ‘Birre quotidiane’, quei prodotti che svettano sugli altri per la capacità del birrificio di valorizzare semplicità, equilibrio e piacevolezza.

Ci sono poi le grandi birre, prodotti da non perdere, da assaggiare una volta nella vita, di grande espressività. Le grandi birre sono quei prodotti qualitativamente ineccepibili e di grande costruzione.

Infine, le birre slow, birre che non solo sono di grande qualità, di grande valore organolettico, ma che sono in grado da sole di raccontare un birrificio, un birraio, un territorio. Le birre slow sono prodotti iconici, diventati o che diventeranno punti di riferimento per il mondo della birra italiana.

Nell’ultima Guida del 2017, in cui vennero recensiti 512 birrifici, furono Calavera e Orange Poison ad essere etichettate rispettivamente come Birra quotidiana e Grande Birra. “Come dicemmo allora – spiegano i responsabili del Birrificio Pontino – quando ricevemmo per la prima volta questi due importanti riconoscimenti, non ci sarà mai premio più grande che vedere i vostri sorrisi soddisfatti dopo aver bevuto una birra del Birrificio Pontino!”.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.