Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Prodotti a km 0, a Latina arriva Help Point

Sono stati aperti altri cinque Help point nell’ambito del progetto «Agricercando», finanziato dalla Regione Lazio, per la valorizzazione dell’agricoltura di prossimità, la filiera corta, i mercati e la lotta allo spreco alimentare. A quelli di Frosinone, Rieti, Cassino e Roma, da questa settimana si aggiungono quelli di Isola Liri-Sora, Montecompatri, Tivoli, Anguillara, Latina e Civita Castellana.

«Abbiamo deciso di aumentare il numero degli Help Point originariamente previsti dal progetto per via del grandissimo numero di contatti pervenuti nelle sedi già operative, oltre 250, a dimostrazione – dichiara Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia – della grande sete di informazioni che i cittadini nutrono nei confronti dei temi trattati da Agricercando».

La rete di sportelli rappresenta un punto di riferimento in cui il cittadino può trovare le informazioni su agricoltura di prossimità, filiera corta, lotta agli sprechi e per conoscere il calendario delle iniziative in atto.

«Ad esempio, domenica 8 aprile saremo con i nostri gazebo di Agricercando ad Accumoli, distribuendo materiale informativo e mettendo a disposizione della popolazione i nostri esperti, per parlare di filiera corta ma soprattutto per valorizzare le produzioni locali ed incentivare l’acquisto nei farmers market, – continua Permuti – un elemento chiave nella lotta agli sprechi alimentari e per lo sviluppo dell’economia circolare, che nasce ed investe sul territorio e sul territorio ritorna, anche in termini di occupazione».

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.