Medico morto nell’incidente, l’altro conducente guidava sotto l’effetto di cocaina

25/03/2018 di

Guidava sotto l’effetto di cocaina l’uomo rimasto ferito nello schianto costato la vita al medico di Latina Ezio Bertini.

L’incidente è avvenuto il 21 marzo in via Bassianese. La polizia stradale ha lavorato a lungo per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto con l’utilizzo del sistema “top crash“. La causa dell’incidente è legata al mancato rispetto di una precedenza.

Ezio Bertini era alla guida di una Toyota IQ mentre l’altro automobilista era a bordo di una Lancia Thesis. Quest’ultima avrebbe dovuto dare la precedenza alla Toyota che era uscita da via Frassoneto per prendere la Pontina. L’impatto è stato frontale e violentissimo, anche a causa dell’alta velocità. Nessuno scampo per Ezio Bertini che è deceduto poco dopo in ospedale. La sua auto è stata scaraventata a 40 metri di distanza dopo l’impatto.

Resta invece gravissimo il conducente della Thesis, un meccanico di 41 anni, ricoverato in Rianimazione al Goretti. L’uomo, come riferisce Il Messaggero, è stato sottoposto a una serie di accertamenti ed è risultato positivo al narcotest.

  1. E come se non bastasse , la targa di quell’auto (almeno secondo il portale dell’automobilista) sembrerebbe non in regola con gli obblighi assicurativi