Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Patto Latina Sicura, previste nuove telecamere e varchi elettronici nella zona dei pub

Vertice in Prefettura per stringere il patto “Latina Sicura“. Firmato un documento con 17 articoli che affrontano ogni aspetto della sicurezza in città, prevedendo soluzioni e nuove forme di collaborazione.

Prevenzione, lotta al degrado, formazione, sono le parole chiave per affrontare l’emergenza. Latina Sicura è il patto siglato ieri tra Prefettura e Comune di Latina, alla presenza di tutti i vertici delle forze dell’ordine, il questore Carmine Belfiore, il colonnello della Guardia di Finanza Michele Bosco, il tenente colonnello Pietro Dimiccoli per i carabinieri e il comandante della polizia locale Francesco Passaretti.

Il protocollo prevede maggiore attenzione agli insediamenti abusivi, al decoro urbano e in particolare alle aree che sono ormai zona franca specialmente nele ore notturne.

«Non è soltanto una dichiarazione d’intenti -ha commentato il sindaco Coletta – ma uno strumento concreto per aumentare la sicurezza dei cittadini, una delle richieste che maggiormente arrivano dalle persone. Punteremo molto sulla videosorveglianza che sarà definitivamente attiva con 30 postazioni in città». L’obiettivo è installare nuove telecamere grazie alle risorse recuperate dalla razionalizzazione.

Per quanto riguarda la zona dei pub (via Neghelli, via Lago Ascianghi) saranno ripristinati alcuni presidi fisici della polizia locale in attesa di installare i controlli elettronici dei varchi per eliminare i costi del personale.

Prevista infine una maggiore collaborazione e un coordinamento tra le forze dell’ordine impiegate sul territorio.

  • coletta-prefetto-latina
  • latina-zona-pub-controlli-carabinieri-polizia
  • latina-carabinieri-zona-pub

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.