Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Passerelle, chioschi e bus. Ecco i problemi da risolvere entro l’estate al Lido di Latina

Santori Banner estate 2018

Passerelle al Lido, chioschi, stabilimenti e bus navetta. La Ascom presenta la lista delle priorità per il Lido di Latina, considerando i tempi necessari per arrivare alla stagione estiva preparati.

Il presidente Valter Tomassi, il delegato per la marina Dario Scodavolpe, il delegato per la zona pub Raffaella Velardi e il delegato per il borghi Diego Berton hanno incontrato il vicesindaco Paola Briganti, l’assessore alle attività produttive Felice Costanti, il consigliere comunale Maria Grazia Ciolfi ed il dirigente al servizio ambiente e protezione civile Sergio Cappucci.

L’oggetto dell’incontro sono stati i temi più impellenti riguardanti la stagione estiva: la marina, la zona pub e i borghi. Per quanto riguarda la marina, l’Ascom chiede messa in sicurezza delle passerelle, di conoscere la situazione che riguarda i chioschi, la destagionalizzazione degli stabilimenti balneari, la possibilità di creare eventi calendarizzati fino ad un orario prestabilito, bus navetta dal centro cittadino e dai paesi limitrofi sia diurni che notturni, il ripascimento immediato e la possibilità di individuare e finanziare un progetto definitivo che metta fine all’erosione costiera, oltre a infrastrutture ed accessi a mare per le persone con handica.

Per la zona pub si chiede l’istituzione dell’area pedonale dalle ore 18.00 alle 2 dal venerdì alla domenica ed un presidio degli stalli di ingresso con supporto della protezione civile, servizio di ordine pubblico tramite presidio delle Forze dell’ordine, la possibilità di creare eventi calendarizzati nei fine settimana all’aperto ed il potenziamento dell’illuminazione pubblica.

Ultimo punto: i borghi. L’Ascom chiede all’amministrazione il potenziamento dell’illuminazione pubblica per garantire maggiore sicurezza ai residenti e commercianti.
“L’incontro è stato proficuo e costruttivo” dichiara Valter Tomassi “l’Amministrazione ha risposto in maniera chiara ed esaustiva, mostrandosi consapevole di tutte le problematiche e aprendo al dialogo tra le parti per su tutti i punti elencati. Pertanto – conclude Tomassi – desidero, a nome dell’Ascom e della Confcommercio Lazio Sud presieduta da Giovanni Acampora, ringraziare la struttura per la disponibilità mostrata e la fattiva collaborazione”.

Ora vedremo i risultati.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.