Prende il fucile e uccide cani e gatti, sparando anche alle auto parcheggiate. Arrestato

12/02/2018 di

Ha preso il fucile e ha iniziato a sparare contro cani e gatti. È accaduto ieri sera poco prima delle 23 in località Borgo Bainsizza a Latina. Ad allertare la polizia è stata la moglie dell’uomo, Marco Giorgi,  sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo, dopo aver preso un fucile, in preda ad un delirio, era uscito di casa e aveva preso a sparare agli animali domestici uccidendo almeno due cani. Dopo di che, lo stesso era salito a bordo della propria autovettura, una Fiat Punto, e si era allontanato alla ricerca di altri animali da uccidere.

Le ricerche, intraprese rapidamente dal personale delle Volanti, hanno permesso di rintracciare Giorgi il quale, a bordo del proprio veicolo, ha percorso a forte velocità le vie del Borgo Bainsizza, non ottemperando nemmeno alle intimazioni dei poliziotti che sono riusciti a fermarlo solamente dopo molti tentativi.

L’uomo, dunque, è stato sottoposto ad un controllo approfondito sulla persona esteso all’interno del veicolo rinvenendo e sequestrando il fucile a pompa, calibro 12, marca Winchester e numerose cartucce a pallettoni, rinvenute in parte nell’abitacolo del veicolo, in parte indosso all’uomo. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che durante la fuga l’uomo aveva esploso diversi colpi anche contro alcune autovetture parcheggiate in strada.

Al termine delle formalità l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria indagato per i reati di detenzione e porto abusivo di arma clandestina, uccisione di animali, danneggiamento aggravato e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.