Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Marco Lo Russo in concerto all’Abbazia di Valvisciolo

Pizzalab

Domenica 11 febbraio alle ore 18.00 è previsto, presso l’Abbazia di Valvisciolo a Sermoneta, il concerto Sacra Armonia di Marco Lo Russo, fisarmonicista, compositore, arrangiatore, produttore dell’etichetta discografica Rouge Sound Production.

Nel programma del concerto sono previsti brani di musica classica, sacra e colonne sonore, e certamente non possono escludere l’esecuzione dell’Ave Maria, composta di recente da Marco Lo Russo, dedicata a Papa Francesco e presentata per la prima volta il 15 agosto 2017 nella Notte Cracovia Sacra in Polonia.

L’ingresso al concerto, reso possibile grazie al prezioso contributo della Banca Popolare del Lazio, è gratuito.

Dopo averlo visto approdare direttamente in Messico con il progetto Made in Italy, nel quale la sua Ave Maria è stata interpretata dal coro di voci bianche della Orquesta Escuela de Puerto Vallarta, con lo scopo di promuovere l’italianità artistico-musicale all’estero e realizzare un progetto solidale di beneficenza, lo vediamo giungere tra le antiche mura dell’Abbazia di Valvisciolo, costruita secondo la leggenda da monaci greci e restaurata nel XII secolo dai Templari, accompagnato dalla voce della giovane Martina Mannozzi, dalle note del pianoforte di Giulio Vinci e infine dall’atmosfera unica e suggestiva creata dalla fisarmonica del Maestro Lo Russo.
Al termine del concerto sarà possibile ammirare da vicino il dipinto “Madonna con Bambino” di Giuseppe Ellul Cardone, scelta come copertina dell’EP Ave Maria.

Il Maestro Lo Russo sarà nuovamente protagonista il 23 febbraio alle ore 20.15 presso il teatro moderno di Latina, in occasione del ventennale della UPTEL, Università popolare per tutte le età.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.