Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Elezioni, Liberi e Uguali apre la campagna elettorale a Cori

Presso la sala “Quinto Sellaroli” del Centro Anziani di Giulianello, a Cori, si è svolta, domenica 4 febbraio, la prima iniziativa di campagna elettorale di Liberi e Uguali nella provincia pontina. Alla presenza di Alfredo D’Attorre, capolista alla Camera nel collegio di Latina, e di Renato Campoli e Tommaso Conti, candidati rispettivamente al Senato e alla Camera nei seggi uninominali. Presenti al tavolo anche i due candidati alla Regione Lazio per LeU, Fabrizio Porcari e Angela Coluzzi.

Sono stati tanti i contenuti, a partire dal lavoro, elemento caratterizzante della proposta politica di Liberi e Uguali, con un importante riferimento alla reintroduzione della tutela del posto di lavoro, all’ambiente, ai collegamenti della provincia con il resto della Regione.

“Non sono mancati – spiegano gli organizzatori – anche temi generali, come la riflessione sul futuro che attende il mondo del lavoro (i braccialetti elettronici di Amazon sono ormai un esempio lampante del percorso che si sta intraprendendo) e il ruolo che una sinistra moderna può e deve giocare di fronte a questa sfida. E ovviamente non sono mancate le critiche al governo Renzi, soprattutto in relazione alla legge elettorale con cui voteremo il prossimo 4 marzo.

Tra le proposte, si è parlato della necessità di un grande piano pubblico di investimenti, l’impegno a riportare la sanità pubblica e l’istruzione al livello delle più importanti socialdemocrazie europee, un “green new deal” che dia all’Italia la possibilità di competere sulla fascia alta del mercato del lavoro e degli investimenti internazionale, anziché navigare a vista come in questi anni. Un altro cavallo di battaglia di Liberi e Uguali è la progressività fiscale, in opposizione alla proposta della flat tax di Salvini e Berlusconi, che promette di ridurre le tasse, ma soltanto a chi ha redditi d’oro. Insomma, un’iniziativa che ha già trascinato tutti i presenti nel vivo della campagna elettorale, che già dalle prime battute promette di essere interessante e vivace”.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.