Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Omicidio Buonamano, chiusa l’inchiesta: “Sevizie e crudeltà”

E’ stata chiusa l’inchiesta sull’omicidio di Fabio Buonamano, ammazzato a colpi di pistola il 26 gennaio in via Monte Lupone a Latina. Ai due indagati, Costantino Di Silvio, detto «Patatone» e Giuseppe Di Silvio, 45 anni, detto «Romolo», è stato notificato l’avviso di conclusione indagini.

I due sono accusati del delitto con l’aggravante dei motivi abietti e della particolare crudeltà. Secondo la Procura la vittima fu sottoposta a sevizie e “trascinata per terra con l’auto”.

Romolo era stato arrestato a Cassino, dove si nascondeva nel quartiere San Silvestro, mentre Patatone fu bloccato a pochi metri dal carcere mentre si andava a costituire con i suoi avvocati.

Comments

comments

  • dario

    se io fosse il questore di latina….li manderei tutti a napoli ..a secondigniano a vedere quando valgono….

  • daniele

    Quindi?? tra quanto tempo li rivedremo in giro per Latina?? 1 mesetto?

  • homer

    io non penso che queste 2 famiglie tornino alla ribalta…come tutte le storie, comprese quelle dei grandi clan, ci troviamo alla fine anche di questa…hanno colpito i personaggi di spicco con gravi incriminazioni, con le inchieste delle pensioni facili faranno in modo che i pubblici uffici ci pensino 2 volte prima di ridargli anche solo il minimo di confidenza…ci saranno condanne esemplari, verranno ghettizzati…è una escalation del sistema che non riguarda solo camorristi e mafiosi, ma tutta la malavita…maroni sta facendo un ottimo lavoro e tutte le questure si stanno adeguando…

  • BoMBERINA23

    Quindi?vuol dire che escono?

  • homer

    no bomberina, non escono, è finita la loro era…l’accusa è grave e in questo momento storico abbiamo visto che l’opinione pubblica conta nelle condanne( vedi ieri per l’omicidio Di Sandri)…ormai i giudici sono sotto l’occhio di tutti.
    il problema fondamentale è che le istituzioni favorivano queste famiglie e la delinquenza in generale proprio perchè ci guadagnavano in qualcosa.Dopo il GRAVISSIMO caso delle pensioni alle ASl e ti assicuro che ora nessuno non scambia neanche una parola con gli appartenenti a queste famiglie, nessun personaggio che sia “PUBBLICO” si permetterà di fare qualcosa.
    Anche la televisione ci sta mettendo davanti un esempio di una famosa banda romana che dopo la sua escalation è finita con tutti i suoi collusi anche del settore pubblico dietro le sbarre; quindi ora la cosa più importante è rimanere con il pugno di ferro perchè quando si libera un posto al mercato c’è sempre qualcun’altro che lo vuole…quale cognome ora ci sarà dietro le estorisioni o il giro di droga??pronti a scommettere….

  • Mario

    ciao a tutti, volevo dire solo due parole in merito a quello che sta accadendo a Latina e Provincia da qualche anno a questa parte. innanzi tutto bisogna ringraziare il questore ed il capo della squadra mobile per il lavoro che stanno svolgendo, grazie soprattutto a quelle persone che non hanno avuto paura di parlare.
    Proprio sull’omertà volevo spendere due parole. La criminalità va sconfitta solo attraverso la voce. dobbiamo tutti insieme gridare forte, solo in questo modo i criminali inizieranno ad abbassare la guardia. ci sono belle realtà di associazionismo pronte ad aiutare in merito all’usura.
    La parola magica è parlare denunciare e camminare con la testa alta.
    AVANTI LATINA, SVEGLIAMOCI!!!

  • homer

    X bomberina…: fai conto di essere un dipendete pubblico a tempo indeterminato con famiglia a casa e figli che studiano…te la sentiresti di dare ancora confidenza a questi sapendo che, oltre a giocarti il posto di lavoro, potresti essere incriminata…beh…oggi prima di fare un favore o chiudersi in omertà la gente ci pensa, quindi o cambia strada o parla…

  • conan

    Inchiesta chiusa significa che ora comincia il processo. Mica che escono

  • lady

    ma io voglio la verita che secondo me Patatone sta coprendo cualcuno che e piu forte di lui e uno che sicuramente non conosceva Grande Fabio

  • homer

    volevo solo ricordare che purtroppo Fabio, che conoscevo personalmente, si era condannato già solo; chiunque decida nella vita di intraprendere strade non lecite ed intrattenga rapporti con questo tipo di persone, deve essere consapevole che prima o poi sarà vittima o carnefice…come dico sempre…chi per certi mari va, certi pesci piglia…bomberina23, è comprensibile il tuo attaccamento a bistecca, ma purtroppo non ha considereato che intraprendendo quella strada avrebbe procurato dolore a chi gli voleva bene e che ora lo sta piangendo.una persona onesta e che ama chi lo circonda cerca in tutti i modi di non vedere o non far piangere…

  • fiumer

    homer ti volevo di che tù non conoscevi cosi bene a fabio da giudicarlo fabio li conosceva come tanta gente di latina ma non aveva ne sun tipo di rapporto fabio oltre avere una famiglia alle spalle che la mattina si alzano e vanno a fare il mazzo a faticare e dico faticare bistecca era gestore del centro sportivo helsinkj fatto da lui con tanto di mazzo e fatica ai capito poi fabio non aveva bisogno di intraprendere strade non lecite perchè i soldi gli giravano

  • homer

    conoscevo abbastanza bene fabio da capire che era una brava persona…prova ad approfondire di chi sia la proprietà del campo sportivo, come sia stata ottenuta la licenza su di un terreno pubblico…è meglio che i giudici non approfondiscano la cosa…mi dispiace e penso sempre al modo barbaro con cui è stato assassinato…ma non facciamo ipocrisia.

  • el cantero

    d’accordissimo!!!!!

  • fiumer

    signor homar il campo sportivo helsinkj è del comune e fabio e il custode e la cosa più bella di questa zona e questa e solo invidia poi i giudici possono pure approfondire come dice lei tanto non c’è niente da nascondere qui la gente viene a giocare a pallone cioè a divertirsi

  • LITTORIO

    Ai balordi zingari veniva concesso di tutto,non capisco che male abbia fatto Vincenzo a concedere un pezzo di terreno per svolgere attivita’ sportive.

  • fiumer

    il campo e stato voluto anche dai residenti di via helsinkj quindi inizio 98 furono raccolte le firme e fabio mattone sopra mattone faticando giornate intere e lo faceva perchè amava farlo era il suo obbiettivo e anno dopo anno con l’aiuto della famiglia e uscito fuori quello che oggi e il centro sportivo helsinkj e con una scuola calcio dedicata a fabio buonamano e poi ricordo a tutti che in tutto questo c’è un dio che vede e provvede

  • nick!!!

    Spero solo, che come dice Homer i giudici indaghino su come quel campetto sia stato realizzato e in che modalità siano state date le licenze!! Spero poi che accertato l’illecito, che sicuramente ci sarà, venga raso al suolo e venga realizzata al suo posto una postazione delle forze dell’ordine così quella bella gente che vive in quel quartiere si da una calmata. Poi caro LITTORIO Vincenzo, IL RACCOMANDA FIGLIE, le lincenze le ha date a tutti coloro che gli portavano voti zingari compresi!!! STA GENTACCIA a Latina è diventata qualcuno grazie a lui che per il POTERE ha distrutto sta città. Anche un noto chisco a mare a sx é sempre gestito da un bandito che ha un figlio incarcere! Solo a Latina succede che i banditi nullafacenti e fancazzisti riescono a realizzare attività così dal nulla!! Se un comune cittadino prova a chiedere una licenza per esempio proprio per un chisco al mare col cavolo che la prende, a meno che non paga il dazio al politico di turno. Questo si chiama Medio Evo o sistema feudale!! Francamente di certa gente se ne deve perdere memoria l più presto e ci si deve ricordare della brava gente no dei banditi!!

  • javulllls

    non vale la pena di risponderti perchè come dice la bibbia non dare le perle ai porci

  • javulllls

    ahahahahahahah ti piace questo argomento e non mi dire che sto a mentire che non e vero perchè lo dico a mammà e poi se ti vuoi venire a fare una partita ti dò il numero 222222222222 444444444444 e forse se te li giochi all’otto potresti vincere e così potrai farti anche tù il campetto ed io verrò a giocare ma dai non essere arrabiato nick per il campetto nella vita ci sono cose più brutte del campetto per esempio quelli che uccidono quelli che fanno le cose brutte ai bambini il mondo che sta andando a rotoli il lavoro che non c’è e poi dio dice ama il prossimo tuo come te stesso e chiedete e vi sarà dATO BUSSATE E VI SARà APERTO E COSI E NATO IL CAMPETTO CHE Fà STA ARRABIATO TUTTO IL POPOLO DI LITTORIA CIAO RISPONDI

  • nick!!!

    Hai ragione nella vita ci sono cose più brutte e questa è una di quelle!!! Vedo che conosci bene la Bibbia e il Vangelo, o magari hai solo usato Google, si vede che hai frequentato posti in bianco e nero!!

  • javulllls

    non ho frequentato ne posti bianco e ne nero la mia arma e la parola di dio cioè la bibbia li dentro trovo tutte le risposte dalla cattiveria degli esseri umani dai disastri ambientali perchè come dice la bibbia gli ultimi giorni sono segnate da queste profezie e per finire la bibbia dice che quando i malvagi germogliano la fine e vicina perciò giocamo a pallone tanto e uno sprt innocuo rispondi a presto

  • partout

    @ (che vuol dire per) javulllls: Un consiglio spassionato (che vuol dire obiettivo, imparziale, disinteressato): Riponi (che vuol dire posa, chiudi) la bibbia e apri un buon libro di grammatica italiana..ne hai un gran bisogno!! Il tuo modo di scrivere è imbarazzante (che vuol dire che mette a disagio). Senza offesa.

  • javulllls

    la grammatica non mi piace e poi l’iportanza nella vita e farsi capire tu avrai pure studiato forse ma io non ti capisco e poi la bibbia e un libro facile per persone che hanno un cuore ma per quelli che non c’è l’hanno e molto difficile da comprendere comunque in fondo ti capisco questo è un brutto mondo infatti come dice la bibbia e guai al mondo perchè satana e sceso in esso avendo grande ira ed ecco perche le persone sono così disorientate ciao

  • Berluschino S.

    In altri paesi più seri , i politici si fanno eleggere per combattere la delinquenza mentre nel nostro sono collusi con i delinquenti. Nella mia zona un proverbio dice che quanto il pesce inizia a puzzare, inizia dalla testa. Ma cosa vogliamo pretendere, che le giustizia funzioni quanto i peggiori delinquenti d’Italia sono eletti in parlamento.

  • bello

    berluschino s. tutta invidiaaaaaaaaaa ti fà male ar fagato

  • lello

    vasco rossi …… cantava fegato fegato spappolato

MandarinoAdv Post.