FOTO VIDEO Cadavere di un uomo trovato al Lido di Latina. E’ Alberto Liberti, ex finanziere

17/01/2018 di

Il cadavere di un uomo di 65 anni, Alberto Liberti, ex finanziere residente a Latina, è stato trovato questa mattina al Lido di Latina, tra Capoportiere e Rio Martino. Il corpo era in acqua, alla Foce del Duca, proprio vicino al ponticello. Poco distante da un’automobile, una Mercedes Classe B di proprietà della vittima.

La vittima indossava una tuta da ginnastica e scarpe da running. Il corpo presenta una ferita alla testa. Ci sono anche delle tracce di sangue all’interno dell’auto, sul telefonino della vittima e anche sulla panchina al lato della strada. Sul posto è intervenuta la polizia, il sostituto procuratore Gregorio Capasso con il medico legale Maria Cristina Setacci. Disposte analisi tecniche approfondite sullo smartphone della vittima.

LA DINAMICA. Per chiarire le cause della morte occorrerà attendere i risultati dell’autopsia. Al momento gli investigatori propenderebbero per l’ipotesi del suicidio, anche se la dinamica è del tutto anomala e ancora tutta da chiarire. Sul corpo dell’uomo sono state trovate delle ferite alla testa forse provocate da un martello da muratore. L’ipotesi al vaglio della polizia è che la vittima si sia prima provocato le ferite per poi salire in auto, sanguinante, raggiungere il lido di Latina e gettarsi in acqua. Una dinamica piuttosto inusuale che dovrà essere confermata dalle risultanze investigative.

FOTOGALLERY