I vertici dell’Antimafia a Latina, convegno sulla criminalità

15/12/2017 di
nicolo-dangelo-latina-0001

nicolo-dangelo-latina-0001

Il Vice Capo della Polizia, Prefetto Nicolò D’Angelo, Direttore Centrale della CriminalPol, ha presenziato oggi pomeriggio al convegno sul tema: «Come crescono le nuove mafie alla periferia delle mafie tradizionali – L’impegno della Commissione Antimafia a Latina» che si è svolto nella sala convegni dell’Hotel Europa.

«Il prefetto D’Angelo -si legge in una nota – ha delineato un quadro di quella che è la realtà criminale della provincia pontina e del Lazio in generale, sottolineando l’impegno profuso dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, sotto l’egida di una Procura attenta e sensibile alle dinamiche delittuose del territorio».

Tra i relatori i senatori Claudio Moscardelli e Rosaria Capacchione, componenti della Commissione Parlamentare Antimafia, i magistrati Cesare Sirignano della Direzione Nazionale Antimafia e Catello Maresca della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ed il Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia SIULP Felice Romano.

Numerose le autorità presenti in sala, oltre al Prefetto di Latina Mariarosa Trio, il Questore Carmine Belfiore, il comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Gabriele Vitagliano, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Michele Bosco, il Pubblico Ministero Luigia Spinelli.

Nell’occasione il Vice Capo D’Angelo ha anche salutato e fatto gli auguri ai suoi vecchi collaboratori della Questura, ricordando alcuni episodi dei suoi 5 anni trascorsi in sede da Questore.