Teatro D’Annunzio, i lavori termineranno entro il 20 dicembre. In bilico il concerto di Capodanno

15/12/2017 di

I lavori al teatro D’Annunzio si concluderanno entro il 20 dicembre. E’ questo il primo passo nell’iter per il ripristino dell’agibilità della struttura. A fare il punto sullo stato degli interventi al teatro comunale di via Umberto I è stato l’Assessore al Patrimonio e Manutenzioni Emilio Ranieri nella seduta della Commissione Cultura tenuta questa mattina.

«Sono state completate le opere sulla superficie del palcoscenico – ha spiegato Ranieri – ed entro la prossima settimana saranno eseguite le ultime lavorazioni. Sono stati completati inoltre i lavori di adeguamento dell’impianto di spegnimento incendi e l’ampliamento della rete di idranti». Ad ultimazione dei lavori sarà possibile presentare la SCIA, secondo quanto previsto dal Dpr 151/11.

Per quanto attiene all’agibilità del teatro in vista dell’appuntamento di Capodanno, in accordo con il direttore dei lavori, sarà proposta in sede di commissione di vigilanza sugli eventi e pubblici spettacoli una richiesta di agibilità temporanea supportata dalla documentazione tecnica e dalle certificazioni disponibili. «Da ultimo – ha chiuso l’Assessore Ranieri – gli uffici dell’Assessorato alla Città Internazionale saranno trasferiti presso il Palazzo civico, sezione Patrimonio, in attesa di essere allocati definitivamente presso i locali di via Farini attualmente utilizzati per altri scopi».