Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sabato i Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara

Sabato 4 dicembre ricorre la festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, e anche quest’anno sarà occasione d’incontro di tutte le componenti del corpo, permanenti, volontari, personale in quiescenza, familiari ed amici.

La giornata sarà, inoltre, occasione di riflessione sull’attività svolta e sull’efficacia del servizio prestato, nonché momento per commemorare coloro che sono deceduti per servizio.

Le celebrazioni cominceranno alle ore 8.45, con la deposizione di una corona presso la tomba di Giuliano Carturan, deceduto in servizio. Alle ore 9.45 sono attese autorità civili e militari, mentre alle ore 10.00 verrà celebrata la Santa Messa presso la cattedrale di S. Marco. Sarà officiata da Giuseppe Petrocchi, Vescovo di Latina.

Seguirà, all’interno della cattedrale, il discorso della Comandante, Ing. Cristina D’Angelo, e la consegna delle benemerenze per il lodevole servizio prestato e delle croci di anzianità, al personale meritevole. Alle ore 11.00, è previsto un rinfresco presso la sala parrocchiale della cattedrale.

Alle ore 11.30, in Piazza del Popolo, avrà luogo il consueto saggio dei Vigili del Fuoco, alla presenza di alcune scolaresche che prenderanno parte ad una simulazione di salvataggio.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.