Latina Calcio, i tifosi contestano la squadra. Via cinque giocatori

23/11/2017 di


Mentre i tifosi continuano la contestazione del Latina Calcio con nuovi striscioni contro mister Chiappini, la società fa il punto della situazione con un lungo intervento del presidente Terracciano dopo 48 ore di analisi e confronto con lo spogliatoio, la dirigenza e gli organismi societari.

“Siamo fermamente convinti che un buon piazzamento in classifica è esattamente l’obiettivo che ci eravamo dati – ha spiegato il presidente Terracciano – e l’attuale posizione dimostra come ci si sta muovendo coerentemente con i programmi ed i progetti della società, costituita per riportare il calcio che conta nel nostro territorio. Il nostro progetto è a medio e lungo termine e il nostro obiettivo è quello di occupare alla fine della stagione le prime posizioni della classifica. Se riuscissimo a vincere il campionato per noi significherebbe aver raggiunto un risultato eccezionale, non previsto nel nostro primo anno di attività e al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Siamo ad otto lunghezze dalla seconda in classifica e solamente a quattro punti dalle terze tra cui il Trastevere che incontreremo in casa il prossimo 3 dicembre. Pensare di fare meglio di Rieti che ha messo in campo una squadra consolidata che gioca insieme da tre anni è quasi impensabile. La nostra stagione calcistica, comunque, si concluderà tra 21 gare e, quindi, manca ancora tanto alla fine del campionato e tutto ancora è da decidere. Proprio per questo guarderemo al mercato di dicembre per dare una maggiore consistenza e per rinforzare alcuni reparti della nostra squadra”.

“Abbiamo parlato con i giocatori singolarmente e in gruppo e non sono pervenute discriminanti circa l’attuale tecnico – ha concluso Terracciano – Anzi tutti hanno rinnovato la fiducia per il lavoro fin qui svolto e pertanto non esistono le ragioni per un suo eventuale esonero. Abbiamo rinnovato la fiducia al tecnico perché quanto fin qui fatto rispecchia i nostri progetti e programmi”.

Intanto sono iniziate le operazioni di rivisitazione della rosa del Latina Calcio 1932. A partire da ieri non sono più a disposizione del mister Samuele Romeo, Luciano Rabbeni, Mirko De Francesco, Matteo Belvisi e Vincenzo Tomei.