Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, i migranti iniziano a sistemare Piazza del Popolo

Hanno iniziato a sistemare Piazza del Popolo i migranti che hanno deciso di impegnarsi in un progetto di lavoro volontario per migliorare il decoro di Latina. Stamani il gruppetto di 7 giovani ha iniziato la cura del verde sotto al Comune, innaffiando piante e aiuole.

La città condivisa” è il progetto formativo proposto dal Comune nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con la Prefettura per l’integrazione dei migranti ospitati nelle strutture di accoglienza straordinaria presenti a Latina.

Dopo quello con la cooperativa “Il Quadrifoglio” per la manutenzione degli spazi esterni dei tre centri diurni per disabili della città, il nuovo progetto è promosso ed organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Astrolabio e il servizio Ambiente del Comune.

I ragazzi, tra i 19 e i 30 anni, hanno aderito volontariamente al progetto che prevede un tirocinio formativo: guidati da un tutor, si occuperanno di annaffiare, rimuovere rifiuti e cicche di sigarette dalle strade separando i materiali raccolti, in sostanza eseguiranno tutte le operazioni indispensabili alla crescita delle piante e alla pulizia delle strade. Le aree di intervento sono Corso della Repubblica, Palazzo M, Piazza del Popolo. Le attività terranno impegnato ogni giovane sei ore a settimana dal lunedì al sabato.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.